CORSI

“In cammino verso se stessi”

September 20 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Si tratta di un percorso che si terrà a Bologna, per l’accrescimento delle facoltà umane e la piena realizzazione dell’individuo: per afferrare la “vera natura dell’essere umano” secondo il pensiero antroposofico. E’ un’offerta proposta a: individui in cerca di sé, artisti, pedagoghi, professionisti, terapeuti, ricercatori, medici.

“IN CAMMINO VERSO SE STESSI”
Conoscere il proprio ruolo nella vita e nel mondo tramite l’antroposofia

Si tratta di un percorso che si terrà a Bologna, per l’accrescimento delle facoltà umane e la piena realizzazione dell’individuo: per afferrare la “vera natura dell’essere umano” secondo il pensiero antroposofico. E’ un’offerta proposta a: individui in cerca di sé, artisti, pedagoghi, professionisti, terapeuti, ricercatori, medici.

L’antroposofia è un’artescienza tramite cui è possibile sviluppare e ampliare una modalità per penetrare e inserirsi in modo più consapevole nella società, nel lavoro, nei rapporti umani.
L’approccio è legato ad una metodologia divulgata dallo scienziato R. Steiner, che si basa su una reintegrazione dell’individuo, tramite un superamento degli schemi e dei limiti legati alla sfera umana.

L’artista, il ricercatore, il conselour, il professionista, il medico o operatore olistico, o l’individuo che cerca di dare un significato alla sua esistenza potrà trovare il massimo giovamento nell’ applicare le conoscenze e le tecniche della scienza spirituale nella sua attività e apportare maggiore fecondità nel suo operare, in virtù di una accresciuta visione e capacità di apertura interiore.

Si tratta di un percorso che si terrà una domenica al mese, da Ottobre 2017 a Maggio 2017 ( 8 incontri). Per dettagli: https://unicornoscorsi.com/percorso/

Il corso è aperto a tutti, non sono necessarie conoscenze specifiche.
Ad ogni incontro/seminario verranno proposte tematiche esistenziali e di attualità, alle quali seguirà un approfondimento e un dibattito pubblico.
Le tematiche saranno:
Fondamenti cosmologici evolutivi- Costituzione occulta- Sonno e sogno- le Arti: musica, pittura, scultura, danza –– la spiritualità –il destino e la libertà- la meditazione.

Durante gli incontri verranno consigliati anche i percorsi all’interno della realtà antroposofia che possono essere eventualmente scelti come attività professionali o nuove professioni (insegnante scuole Waldorf, agricoltore biodinamico, arteterapeuta del colore o della musica, ecc.)

Il docente del percorso: Tiziano Bellucci, insegnante di musica, a Bologna, è ricercatore e divulgatore scientifico spirituale dal 1990: ingegnere del suono, scrittore, conferenziere, consulente, autore e compositore musicale. Fa parte della Società antroposofica universale di Dornach, Goetheanum. E’ docente di antroposofia presso la scuola di arte-terapia antroposofica "Stella Maris" https://www.associazionestellamaris.it/ . Scrive libri, saggi, articoli, e tiene conferenze, seminari.
I libri pubblicati da Tiziano Bellucci: IL SUONO DELLA LUCE: https://www.rudolfsteiner.it/shop/libri/esercizi-di-autoeducazione/il-suono-della-luce
EROSOPHIA: http://www.argentodorato.it/negozio/saggistica_manualistica/erosophia/
Curriculum del relatore: https://unicornos.com/tiziano-bellucci/tiziano-bellucci-biografia/


“Dare un senso alla vita significa unire lo spirituale nell'uomo allo spirituale nell'universo per far riaffiorare nell’individuo gli enigmi dell’esistenza che giacciono nei substrati del suo stesso essere”

O SE STESSI”



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere