Utenti registrati: 37652 - Testi pubblicati: 234452
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: AZIENDALI


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Roberta Sarnacchiaro
Azienda: Interporto campano spa
Web: http://www.interportocampano.it


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
In campania la prima cooperazione pubblico - privato per il servizio di pronto intervento 118

Pubblicato il 26/07/12 | da Roberta Sarnacchiaro


Dal 1 agosto operativo nel Distretto CIS - Interporto – Vulcano un presidio dell’ ASL NA 3 SUD

Grazie ad una partnership siglata tra l’ASL NA 3 SUD ed il CIS di Nola, dal prossimo 1° agosto all’interno del Distretto CIS – Interporto - Vulcano sarà operativo un presidio pubblico di pronto intervento 118.

Si tratta della prima collaborazione tra pubblico e privato in Campania che consente di assicurare ai cittadini il servizio di pronto intervento sanitario. In particolare, la presenza del presidio all’interno del Distretto della logistica e del commercio garantirà una risposta più veloce e diretta in caso di urgenze ed emergenze sanitarie. Il Distretto CIS – Interporto è costituito da un’aggregazione di circa 1.000 imprese, con oltre 9.000 addetti ed un afflusso medio non inferiore a 40.000 visitatori, con punte di 60/70.000, al giorno.

In base all'accordo, l'ASL NA 3 SUD ha ricevuto in comodato d’uso gratuito per cinque anni n. 1 ambulanza per trasporto infermi di tipo B e locali attrezzati per postazione 118, all’interno dei quali ci sarà un medico dell’emergenza, un infermiere ed un’autista e, ovviamente, una fornitura di farmaci e presidi necessari al funzionamento della postazione.

Il nuovo servizio di 118 sarà attivo nell’orario di operatività giornaliera del CIS – Interporto, che va dalle ore 8:00 alle 20:00. Con questa novità l’ASL NA 3 SUD, guidata dal Direttore Generale Maurizio D'Amora, unitamente al CIS S.p.A., intendono garantire, con efficacia, la sicurezza e la salute degli utenti del bacino di competenza.

Il presidio 118 dell’ASL NA 3 SUD e' un ulteriore riconoscimento delle Istituzioni e qualifica ancora di più il Distretto quale vera e propria "citta’”. Infatti, va ad aggiungersi ad altre attivita’ pubbliche come il posto di Polizia di Stato, la Caserma dei Vigili del Fuoco, l’ufficio postale, i 7 sportelli bancari, oltre ai numerosi servizi interni, quali l’agenzia di viaggi, la rivendita di tabacchi e giornali, i ristoranti, i bar ed il self service e la stazione di rifornimento carburante.


Ufficio Stampa: 081 313 30 13
press@interportocampano.it




Autore della pubblicazione:
Roberta Sarnacchiaro
Impiegata
Interporto campano spa
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (AZIENDALI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 175640


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas