SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

In Italia le assicurazioni sanitarie sono in crescita

15/06/17

Il Sistema Sanitario Nazionale, a volte non viene incontro ai cittadini, per questo motivo sempre più italiani si sottoscrivono assicurazioni sanitarie.

FotoIn Italia le crescono le polizze sanitarie, probabilmente perché è si sempre più consapevoli, che un evento problema di salute può capitare a tutti.
Una malattia o un infortunio può veramente essere una catastrofe per la famiglia, sia sotto il punto di vista affettivo, che sotto quello economico.
Per esempio può capitare che una grave malattia possa colpire propri chi produce il reddito della famiglia, ed in quel caso le difficoltà economiche sarebbero enormi. Le bollette ed il mutuo continuerebbero a scadere e bisognerebbe far fronte anche alle spese mediche per curare il malato.
Fortunatamente esistono delle assicurazioni sanitarie, che vanno incontro alle famiglie che hanno questo tipo di problema, fornendo assistenza sanitaria e un risarcimento che aiuta la famiglia a continuare a vivere con dignità.
Anche se lo Stato, con il suo Sistema Nazionale Sanitario, garantisce a tutti i cittadini le cure più adeguato, spesso però per effettuare un esame clinico importante occorrono mese, e le persone si rivolgo al privato, per curarsi in tempi più brevi, ovviamente spendendo di tasca propria cifra a volte molto elevate.
L’assicurazione sanitaria, permette all’assicurato di ovviare a questi problemi.
Esistono polizze sanitarie che possono essere aggiunte alle assicurazioni viaggi. In questo modo si è coperti in caso di infortunio o malattia mentre si è in vacanza o in viaggio di lavoro.
La polizza copre tutti i viaggi effettuati nei Paesi EU.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
mondo assicurazione
Responsabile account:
Angelo D'onofrio (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere