Utenti registrati: 38485 - Testi pubblicati: 241963
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: EVENTI


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Ilaria Conti
Azienda: Agorà srl
Web: http://www.agoracomunicazione.it


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
In partenza la 14^ edizione del “Progetto Professionalità”

Pubblicato il 15/06/12 | da Ilaria Conti


In partenza la 14^ edizione del “Progetto Professionalità”: dal 15 giugno è possibile iscriversi per migliorare il proprio futuro e crescere professionalmente. Dal 15 giugno al 15 novembre riaprono i termini per inviare la propria candidatura e partecipare così all’edizione 2012/2013 del Progetto Professionalità Ivano Becchi della Fondazione Banca del Monte di Lombardia.

Un appuntamento ormai consolidato, che rappresenta una concreta opportunità per tutti quei giovani che lavorano o risiedono in Lombardia, tra i 18 e i 36 anni, laureati e non - già inseriti nel mondo del lavoro - che vogliono migliorare il proprio futuro e crescere professionalmente.
E’ in un momento di oggettiva difficoltà, come quello attuale, che diventa infatti ancora più importante acquisire conoscenze, fare esperienze, misurarsi con la propria vocazione ed il proprio talento, per implementare le proprie competenze e vedere crescere le possibilità di un futuro solido e positivo.
Il Progetto Professionalità si realizza attraverso il finanziamento totale e gratuito – da parte della Fondazione Banca del Monte di Lombardia - di 25 percorsi formativi personalizzati da svolgere presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza, in Italia e in altri Paesi. La proposta formativa viene fornita direttamente dai candidati stessi, per una durata massima di 6 mesi.
Ancora una volta il Progetto Professionalità svolge dunque un insostituibile ruolo propulsore per sostenere ed incentivare coloro che desiderano vivere un’esperienza formativa unica e “su misura” per le proprie aspirazioni. Il Progetto Professionalità si affianca altresì alle aziende che dopo il periodo formativo possono contare su risorse umane professionalmente accresciute, con un vantaggio competitivo non solo per l’azienda stessa, ma per tutto il sistema produttivo lombardo.
La scorsa edizione ha visto un forte e positivo incremento delle domande di partecipazione, con un ampliamento del raggio dei paesi di destinazione dei progetti, meno conosciuti o in via di sviluppo, quali: Isole Galapagos, Madagascar, Brasile, Perù e Colombia, a testimonianza anche del forte risvolto sociale che tutto il Progetto Professionalità riveste.
Le iscrizioni, direttamente on-line alla pagina dedicata del sito www.fbml.it (Progetto Professionalità), sono aperte dal 15 giugno fino al 15 novembre 2012.
Per ogni altra informazione, visitate il sito www.fbml.it oppure il blog http://progettoprofessionalita.blogspot.com
Ufficio Stampa
Ilaria Conti
Agorà
Tel. 02/4694806 – Fax: 02/4695605
Mail: conti@agoracomunicazione.it


Link: www.fbml.it (sezione Progetto Professionalità)

Autore della pubblicazione:
Ilaria Conti
Account
Agorà srl
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EVENTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 171932


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas