Utenti registrati: 38116 - Testi pubblicati: 238545
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: TURISMO


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Alessia Bianchi
Azienda: Quantomanca.com
Web: http://www.quantomanca.com


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
In vacanza con i figli; ma cosa vogliono i genitori dalle strutture che si definiscono “per bambini”?

Pubblicato il 20/03/12 | da Alessia Bianchi


Secondo i dati dell’ osservatorio per il turismo giovanile, nel 2011 , nonostante le difficoltà economiche e finanziarie degli ultimi anni il 76,4% delle famiglie ha fatto almeno una vacanza con i figli.

Si tratta di un mercato pari a circa 2 milioni 130 mila famiglie, per un totale di 7 milioni e 900 mila persone coinvolte negli spostamenti. Le famiglie con bambini si confermano quindi un mercato con grandi potenzialità, in funzione dell’elevata disponibilità delle famiglie a mettersi in viaggio.

Gli alberghi fanno naturalmente la loro parte cercando di mettere tutta la loro professionalità per ospitare le mamme, i papà e i piccoli viaggiatori offrendo molti servizi per coinvolgere i bambini ed offrire ai genitori una vacanza di relax.

Ma cosa vogliono veramente i genitori dalle strutture che si definiscono “per bambini”?

In occasione della Fiera Chidren’s Tour, che si è svolta dal 16 al 18 marzo a Modena, il portale www.quantomanca.com, che dal 2000 tratta il tema dei viaggi con i bambini ha realizzato un sondaggio tra i visitatori del suo stand ponendo la domanda “Che cosa non dovrebbe mai mancare in un hotel per bambini”?

Hanno risposto 210 persone che spesso hanno subito girato la domanda ai propri figli chiedendo proprio a loro che cosa volessero trovare in un hotel.

La risposta che è stata data da più del 50% delle persone intervistate è stata l’ animazione e il divertimento per i bambini, fatta da personale esperto con la possibilità di avere un baby o minyclub che non funzioni solo ad ore, ma tutto il giorno e con fasce d’ età differenziate.
Non deve poi mancare una sala giochi ed anche un parco giochi all’ aperto.

Per quel che riguarda le attività i genitori vorrebbero che i bambini potessero fare anche laboratori didattici e sport.

Naturalmente le camere devono disporre di culle o lettini e devono essere abbastanza spaziose perché ci si possa muovere con comodità.

Anche la ristorazione viene ritenuta molto importante. Ci deve essere anche un menù per i bambini che segua i loro gusti e se possibile dovrebbee essere servito in una sala diversa dove i bambini possono mangiare tutti insieme allegramente.

Chi sceglie il mare vorrebbe che ci sia una bella spiaggia attrezzata vicino all’albergo, dove i bimbi vengano seguiti da un animatore e soprattutto che il mare sia pulito. E il 20% dei genitori indica la presenza di una piscina come una dotazione che un hotel per bambini dovrebbe avere.

Molto apprezzati sono anche i serizi aggiuntivi come le biciclette con seggiolini per bambini, la possibilità di lavare i vestitini o la presenza di un pediatra magari ad orari prestabiliti.

E poiché si parla di hotel per bambini la sicurezza è stata indicata come un fattore essenziale così come la pulizia, che speriamo sia presente ovunque e non solo nelle strutture per le famiglie.



Link: www.quantomanca.com

Autore della pubblicazione:
Alessia Bianchi
Ufficio marketing
Quantomanca.com
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (TURISMO)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 162564


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas