TURISMO
Comunicato Stampa

In Val Gardena nuovo “Balcone panoramico Dolomites UNESCO”

13/06/19

Sull‘Alpe Mastlé/Col Raiser, a S. Cristina, a 2.200 metri di altezza.

FotoI Balconi panoramici Dolomiti UNESCO sono dei punti particolarmente affascinanti e sono l’esemplificazione di ciò che rende le Dolomiti così straordinarie, con le loro caratteristiche geologiche e paesaggistiche.
In Alto Adige ce ne sono due: il primo si trova nei pressi di Dobbiaco, mentre il secondo sarà inaugurato in Val Gardena il 16 giugno prossimo, nel Parco Naturale Puez-Odle (Comune di S. Cristina).

Il Balcone della Val Gardena è una vera e propria terrazza all’aperto, nei pressi della stazione a monte della cabinovia Col Raiser, a 2.200 metri sul livello del mare con una vista mozzafiato sul mondo alpino delle Dolomiti.
Il balcone panoramico sul Mastlé/Col Raiser, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nelle Dolomiti, è stato costruito con particolare attenzione all'edilizia eco-sostenibile.
In considerazione del contesto estremamente sensibile, è stato creato un oggetto strettamente legato all'ambiente circostante. La struttura in acciaio, al centro della quale si
trova l'elenco dei picchi visibili, è stata riempita in loco con terreno e materiale roccioso esistente.

La festa di inaugurazione del Balcone panoramico Mastlé - S. Cristina Val Gardena, patrimonio mondiale dell'UNESCO delle Dolomiti, avrà luogo domenica 16 giugno 2019, alle ore 11:00.

In questa occasione le baite sull'Alpe Mastlé serviranno piatti tradizionali ladini.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Press Way Srl
Responsabile account:
Nadia Scioni (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere