AZIENDALI

In Zeta Service il 2021 sarà l’anno della Fiducia, per una crescita non solo aziendale, ma anche dei rapporti umani

18/01/21

Ogni anno l’azienda sceglie un tema che caratterizzerà i successivi 12 mesi. Bolzoni (CEO & Presidente Zeta Service): “Quello che ci auguriamo per questo 2021 è che ogni rapporto – personale e professionale – sia guidato dalla fiducia, che ogni sguardo al domani sia guidato dalla speranza”

FotoIl 2021 in Zeta Service sarà l’anno della Fiducia, tema presentato in un breve video che è stato condiviso con tutti i collaboratori. Ogni anno l’azienda, fondata e guidata da Silvia Bolzoni, sceglie un tema al quale dedicare i successivi 12 mesi, che guidi e accompagni le attività aziendali, influenzandone i progetti.

In un periodo di grandi trasformazioni e incertezze, la fiducia è un elemento essenziale per guardare al futuro, per poter realizzare i nostri desideri, contemplando anche il rischio, la speranza, il cambiamento.

Ogni rapporto ha bisogno di fiducia per crescere e i rapporti all’interno dell’azienda non sono da meno. Zeta Service, specializzata in payroll, amministrazione del personale, consulenza del lavoro e consulenza HR, conta oggi 8 sedi, circa 300 collaboratori e oltre 600 clienti su tutto il territorio nazionale.

Da febbraio 2020, però, con tutti i collaboratori in Smart Working, le sedi sono diventate 300. È stato forse difficile abituarsi a lavorare in questo modo nuovo, ma la fiducia di potercela fare ha fatto la differenza e tutti hanno lavorato come uniti da un filo invisibile ma fortissimo. Fiducia per Zeta Service vuol dire anche molto altro: non timbrare nessun cartellino, organizzando liberamente il proprio tempo, sentirsi tutti parte di una squadra, sapere di poter fare la differenza in azienda.

Ecco i temi che saranno affrontati, durante il corso dell’anno, attraverso dei webinar dedicati:
fiducia nell’azienda
fiducia tra genitori e figli
fiducia nel futuro
fiducia nelle donne
fiducia nei bambini
fiducia tra colleghi
fiducia in se stessi

In Zeta Service la fiducia per è un valore portante: l’azienda si fida dei suoi collaboratori, loro si fidano delle scelte di Zeta Service e i collaboratori hanno fiducia l’uno nell’altro. È grazie a questo approccio che si è creato un ambiente lavorativo felice, che soddisfa clienti e collaboratori. Ma non solo. Nel lavoro serve avere anche fiducia in se stessi, soprattutto in questo periodo di lavoro da remoto, fiducia di potercela fare e di continuare a sentirsi uniti.

“La fiducia ha accompagnato Zeta Service nella sua crescita e anche oggi che siamo grandi, sta al nostro fianco, assistendoci in ogni decisione. – Commenta Silvia Bolzoni – Possiamo dire che Zeta Service è figlia della fiducia, e del mio sogno di realizzare un’azienda attenta alle persone. Quando ho creato Zeta Service, all’inizio ho creduto soprattutto in me stessa, guidata dalla determinazione e da una grande passione, poi però mi sono affidata agli altri e ho delegato dando fiducia a chi mi era accanto. Ma non saremmo quelli che siamo senza la fiducia dei primi clienti, che hanno creduto in noi quando eravamo piccoli e poi ancora per molti anni a seguire (alcuni sono ancora con noi dopo 18 anni!). Quello che ci auguriamo per questo 2021 appena iniziato è che ogni rapporto – personale e professionale – sia guidato dalla fiducia, che ogni sguardo al domani sia orientato da una speranza che ci permetta di fidarci e affidarci al presente nonostante gli eventi che accadono”.

Nella foto Silvia Bolzoni

Marketing Journal