Utenti registrati: 38480 - Testi pubblicati: 241928
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: AZIENDALI


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Enrica Vigato
Azienda: Who's Who in Italy
Web: http://www.whoswho.eu/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Inaugurata la nuova sede di BMW Motorrad Roma

Pubblicato il 20/04/12 | da Enrica Vigato


A Roma è stata inaugurata la nuova sede di BMW Motorrad Roma, in via Prenestina 1023, completamente rinnovata ed ampliata. E’ la più grande concessionaria BMW Motorrad di moto e scooter al mondo.

I lavori di ristrutturazione sono stati completati in soli tre mesi. Ora la superficie complessiva è di 3.700 mq e ospiterà i due brand motociclistici del BMW Group: BMW e Husqvarna.

La nuova sede è stata progettata per rispondere a questi obiettivi: assicurare ai motociclisti la possibilità di vivere una vera BMW Experience, ricevere il migliore e più veloce servizio di assistenza per la propria moto o il proprio scooter, oltre a diventare punto d’incontro per i molti motociclisti di Roma.

Nel salone espositivo, di oltre 800 mq, è esposta l’intera gamma BMW e Husqvarna.

Sempre al piano zero, si trova la nuova area Boutique, un vero e proprio negozio, dove provare e scegliere gli accessori e l’abbigliamento BMW Motorrad.

L’area Service vede un’area accettazione che è stata ampliata per velocizzare le operazioni di registrazione e di accesso in officina, anche senza alcuna prenotazione, ed uno spazio per l’assistenza. In particolare quest’ultimo è diviso in due ampie aree. Una parte dell’officina è costantemente in attività, la seconda – più piccola - è una zona “polmone”, la cui attivazione è legata ai picchi stagionali di richieste di assistenza, ad esempio, prima dell’estate. Questo consente di mantenere sempre costante lo standard di qualità e di rapidità d’intervento offerto ai clienti.

In BMW Motorrad Roma è attivo il servizio Fastlane, uno speciale servizio dedicato ai motociclisti che consente di prenotare l’intervento di manutenzione per la propria moto tutti i giorni lavorativi compreso il sabato mattina.

Grazie ad una pianificazione efficiente degli interventi, il cliente ritira la sua moto dopo solo due ore dall’accettazione, attendendo direttamente in concessionaria nell’area “Bikers meet” dove potrà prendere un caffè, accedere a internet grazie al servizio WI-FI, conoscere il mondo BMW Motorrad e chiacchierare con altri Bikers.

Il servizio Fastlane è stato testato presso BMW Motorrad Roma, come Concessionaria pilota, ed è già attivo per le motociclette. E’ pronto anche per l’assistenza al nuovo scooter BMW ed è in corso d’implementazione presso le altre concessionarie della rete BMW Motorrad Italia.

La nuova struttura ha un’area complessiva di oltre 3.700 mq, più che raddoppiata rispetto alla precedente, ed è suddivisa su due livelli. Al piano terra l’area vendita prevede l’esposizione della gamma BMW moto e scooter e Husqvarna, con uno spazio complessivo di oltre 800 mq, il doppio del precedente, e l’area “Consegna” e “Service”, rispettivamente di circa 500 mq e di 1.430 mq, anche queste più che raddoppiate, in coerenza con le nuove esigenze. Il numero di postazioni di assistenza in officina è di 26 ponti, la service capacity della struttura è quindi anch’essa più che raddoppiata.

Al primo piano trova posto l’area usato, con una metratura di quasi 800 mq. In questo spazio si trova un’ampia scelta di moto di tutte le marche. Infatti, BMW Motorrad con i prodotti Premium Selection e Still Nuovo garantisce anche prodotti non del marchio BMW.

BMW Group Italia ha acquisito BMW Roma nel 2003. BMW Roma è articolata sulle quattro sedi di Via Salaria, Via Appia, Via Anastasio II e Via Prenestina per la vendita e l’assistenza di auto BMW, MINI e moto. A fine 2011 i dipendenti erano 215.

Dott. Roberto Olivi, Corporate Communications Manager BMW Group Italia
+39-02-51610294
Via dell’Unione Europea 1
20097 San Donato Milanese – Mi


Conosci meglio BMW GROUP in WHO’S WHO IN ITALY :
www.whoswho-sutter..eu

WHO’S WHO IN ITALY
Enrica Vigato
Direttore Editoriale
0266503014
whoswhoev@whoswho.eu





Autore della pubblicazione:
Enrica Vigato
Direttore Editoriale
Who's Who in Italy
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (AZIENDALI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 166042


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas