Utenti registrati: 38124 - Testi pubblicati: 238616
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: NUOVI SERVIZI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Francesca Valcavi
Azienda: We Do
Web: http://www.wedoadv.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Inaugurato il nuovo Training Center: Emak continua a investire in formazione e qualità

Pubblicato il 17/04/12 | da Francesca Valcavi

Per assicurare ai clienti un servizio di assistenza e consulenza di alto livello, Emak punta su formazione e qualificazione della forza vendita e dei rivenditori. Il nuovo Training Center, che rappresenta il "prototipo di officina ideale", sarà la base di partenza per definire i nuovi canoni dell'organizzazione service mondiale, con l’obiettivo di promuovere la professionalizzazione della rete commerciale e raggiungere la piena soddisfazione dell’utenza.

Bagnolo in Piano (RE), 17 aprile 2012 - Emak S.p.A., uno dei maggiori player a livello europeo nella produzione e nella distribuzione di macchine per il giardinaggio, l’attività forestale e la piccola agricoltura, ha inaugurato il nuovo Training Center del Gruppo con un ciclo di corsi riservati a 70 dealer provenienti da tutta Italia.

La struttura, che si sviluppa su una superficie totale di 220 m2 adiacente alla nuova officina service, è organizzata in 3 macro aree: la prima è dedicata ad approfondimenti teorici, relativi ad aspetti commerciali, normativi, amministrativi e tecnici, la seconda è destinata alle esercitazioni pratiche e simulazioni di montaggio e assemblaggio, e infine la sala prove ospita i test e le verifiche finali di prodotto.

Il Training Center è dotato delle più avanzate tecnologie e sistemi audio/video per garantire ai partecipanti un valido supporto alle attività di formazione relative alle gamme di macchine prodotte e distribuite da Emak.

Luca Vandelli, Customer Service Manager di Emak, presenta il progetto: “La nascita di questa struttura conferma l’intenzione dell’azienda di continuare ad investire nella qualificazione della forza vendita e dei rivenditori, per garantire un servizio di qualità superiore all’utenza professionale e consumer, in termini di competenza, consulenza al momento dell’acquisto e assistenza post-vendita.

Il Training Center, che rappresenta il "prototipo di officina ideale", sarà la base di partenza per definire i nuovi canoni dell'organizzazione service mondiale, con l’obiettivo di promuovere la professionalizzazione della rete commerciale e assicurare la piena soddisfazione del cliente.”

In questi giorni si sono conclusi i primi corsi riservati a una selezione di dealer italiani, a cui sono stati illustrati in anteprima caratteristiche e vantaggi offerti dalle due nuove gamme di macchine a marchio Efco e Oleo-mac: i trattorini rider, i rasaerba e le motoseghe professionali, disponibili a breve sul mercato.

*****

Emak (www.emak.it) è uno dei player di riferimento a livello mondiale nella produzione e distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l’agricoltura, l’attività forestale e l’industria. Il Gruppo distribuisce i propri prodotti attraverso filiali commerciali e una rete di circa 20.000 rivenditori che copre oltre 80 Paesi nei cinque continenti. Nel 2011 ha realizzato vendite per 204,4 milioni di euro.

*****

Francesca Valcavi
___________________________________
PR account manager