VARIE

Inaugurazione della nuova CLUB-HOUSE in legno di Area Camper Bergamo

March 4 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

CASETTE ITALIA è lieta di comunicare che il 21 Marzo 2015 si terrà l’inaugurazione della nuova CLUB-HOUSE completamente in legno costruita presso Area Camper di Bergamo ed adibita a bar-ristorazione.

Area Camper Bergamo è la prima struttura nazionale della sua tipologia a realizzare una CLUB-HOUSEdedicata ai camperisti. Dopo una prima fase puramente progettuale, dove il titolare di Area Camper Bergamo sig. Rignanese ha lavorato a quattro mani con gli ingegneri di Casette Italia per ideare una club-house bella e funzionale, il progetto ha avuto parere positivo anche dal comune. Attualmente la fase costruttiva della nuova struttura prefabbricata in legno, rigorosamente legno di abete nordico bianco, è quasi completata. Quindi Casette Italia invita tutti gli appassionati di camper e di vita all’aria aperta a partecipare alla inaugurazione della CLUB-HOUSEil giorno 21 Marzo in Via Corridori 123 a Bergamo.
PERCHE’ UNA CLUB HOUSE IN LEGNO
Le ragioni che hanno spinto Area Camper ad optare per una CLUB-HOUSE prefabbricata in legno sono prima di tutto funzionali e mirate a soddisfare i propri clienti camperisti. Infatti, il progetto prevede che la club-house abbia una parte coperta e chiusa ed una parte dehor (coperta ma aperta). Ciò permette agli avventori di godersi colazioni, pranzi e cene comodamente riparati ma liberi di godersi l’open-air e la vista offerta dal fronte aperto della club-house. Non ultimo, l’aspetto estetico offerto dal legno massello delle travi in abete bianco nordico utilizzate per la costruzione verrà sicuramente apprezzato da tutti i clienti di Area Camper Bergamo.
Ormai da alcuni anni si rileva un forte trend di costruzione di club-house, chioschi e zone social con strutture prefabbricate in legno. Possono essere golf-club, polisportive oppure circoli e resort che scelgono il legno come elemento di forza e caratterizzante delle loro nuove strutture adibite a momenti ricreativi o ristorativi. Da sottolineare che dal punto di vista autorizzativo, le pratiche risultano facilitate se la struttura viene pensata in legno e non in cemento.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere