ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Inaugurazione mostra di Giovanni Garrubba a Parma

15/11/13

Il pittore di origini crotonesi ma parmigiano di adozione dal 23 novembre 2013 al 6 gennaio 2014 esporrà al Caffè Farini di Parma

MOSTRA DEL PITTORE GIOVANNI GARRUBBA AL CAFFE’ FARINI DI PARMA
Dal 23 novembre 2013 al 6 gennaio 2014 esposizione di paesaggi e ritratti

Dopo il successo ottenuto il maggio scorso con la mostra-evento in cui ha dipinto dal vivo, sabato 23 novembre alle ore 18.00 nella sala interna del Caffè Farini in via Farini 64/A a Parma, verrà inaugurata una nuova mostra di Giovanni Garrubba, pittore di origini crotonesi, ma parmigiano d’adozione.
I quadri esposti, in particolare paesaggi e ritratti olio su tela di diverse dimensioni, coprono il periodo che va dagli anni ’90 ad oggi, e mostrano l’evoluzione dello stile dell’artista, sempre più curato e attento ai dettagli.
I soggetti ricorrenti sono la natura, i paesaggi e gli scorci cittadini, ma nel tempo ha affiancato i ritratti, che esegue anche su commissione.
Fin da molto piccolo in Garrubba si manifesta la passione per il disegno e dall'età di dodici anni dipinge con colori ad olio su tela, che ha aggiunto al carboncino e alla matita.
E' autodidatta, amante delle linee definite e della dovizia nei particolari, e si è sempre ispirato ai grandi maestri, in particolare al Caravaggio.
I dipinti ritraggono prevalentemente Melissa, suo paese d’origine, e i suoi abitanti, ma anche visuali del centro storico di Parma e ritratti di vario genere.
L’inaugurazione, ad ingresso libero, sarà accompagnata da un happy hour buffet.
La mostra è visitabile fino al 6 gennaio prossimo nei seguenti giorni e orari: Lunedì e Martedì: 6.30 - 22.30 - Mercoledì: 6.30 - 0.30 - Giovedì: 6.30 - 22.30 – Venerdì e Sabato: 6.30 - 1.30.
Ulteriori informazioni sulla mostra e sulle opere sono disponibili sulla pagina Fb “Giovanni Garrubba – Pittore”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Francesca Caggiati
Responsabile account:
Francesca Caggiati (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere