AZIENDALI

Incoming: le società dirette da Andrea Girolami confluiscono in AG Group

09/07/19

AG Group è il nuovo marchio che unisce le società fondate e guidate da Andrea Girolami, imprenditore attivo nel settore del turismo e dell’incoming

FotoAG Group nasce da un’ambiziosa operazione di rebranding: il nuovo marchio, acronimo del Presidente e fondatore Andrea Girolami , è il primo gruppo turistico in Italia a racchiudere un Tour Operator, hotel di proprietà, un’agenzia di consulenza alberghiera, ristorazione e senior housing.

Andrea Girolami: nasce AG Group

Le società RSI - Italy Boutique Journey, Italy Hotels Collection, MAG Hotels e Diana’s Place sono ufficialmente confluite in un unico brand: AG Group, acronimo del fondatore e Presidente Andrea Girolami, che attualmente dirige tutte le attività del Gruppo. Il nuovo brand si arricchisce di un’ulteriore linea di prodotto costituita da case di riposo per anziani, dando così vita al primo gruppo turistico in Italia capace di soddisfare in-house tutti gli aspetti della domanda: DMC/tour operator, event management, consulenza, hotellerie, ristorazione e senior housing. Il claim di AG Group è significativo: “Your gateway to Italy”. Il nuovo portale del Gruppo guidato da Andrea Girolami è online e consultabile all’indirizzo www.aggroupitaly.it. Il rebranding interessa tutte le linee di prodotto: AG Hotels, cinque alberghi a quattro stelle nel centro di Roma più un sesto a cinque stelle in apertura a Firenze; AG Boutique Journey, che manterrà un’importante specializzazione nel settore del lusso; AG Hotel Consulting, che contribuisce attualmente alla commercializzazione di trenta hotel in centro Italia ma ha l’obiettivo di arrivare a cento entro due anni; AG Foodies, che ha come Direttore Creativo il noto chef stellato Andrea Fusco; AG Domus Nova, la novità del Gruppo, per rispondere anche alla domanda di ospitalità per la terza età.

Andrea Girolami: la carriera dell’imprenditore

Imprenditore con oltre vent’anni di esperienza nel settore del turismo e dell’ospitalità, Andrea Girolami è laureato in Economia presso l’Università La Sapienza di Roma. Dal 1994 al 2000 lavora per importanti società di consulenza aziendale, mentre è al contempo attivo nel mondo accademico. La svolta imprenditoriale arriva con la nascita di RSI, tour operator che si afferma in breve tempo tra le realtà più dinamiche dell’incoming in Italia. In dieci anni la società si quintuplica e diventa RSI Group, dando così la possibilità ad Andrea Girolami di procedere con l’operazione di diversificazione del business. Nel 2011 entra nel settore alberghiero con l’acquisizione di un immobile che diventerà il primo quattro stelle di proprietà durante l’anno successivo. L’ambizioso piano di sviluppo prosegue arrivando all’apertura di 16 hotel e continuerà anche nel futuro più prossimo con nuove aperture a Firenze, Venezia e Milano. Italy Hotels Collection, società di consulenza alberghiera e revenue management, viene avviata nel 2015, mentre nel 2017 apre a Roma il primo bistrot a marchio Diana’s Place. Il rebranding, con la nascita di AG Group e l’apertura della senior housing, avviene nel corso del 2019.

articolinews
Edoardo Guerri (Content editor)