AZIENDALI

Incontro AUSED “Il paradigma dello Smart Working: come orientarsi verso un nuovo modello di organizzazione del lavoro”

24/04/18

Il quarto appuntamento con i “First Thursday” del 2018 propone un incontro sul design thinking

FotoNell’ambito degli incontri chiamati “First Thursday”, nei quali ogni primo giovedì del mese l’AUSED propone un tema di confronto tra CIO, sistema dell’offerta e mondo della ricerca, il prossimo 3 maggio è previsto l’incontro dal titolo “ Il paradigma dello Smart Working: come orientarsi verso un nuovo modello di organizzazione del lavoro “.

L’iniziativa si svolgerà giovedì 3 maggio a partire dalle ore 18,00 a Milano in via Copernico 38 (sala 637 – 6° Piano), zona Stazione Centrale/Sondrio.

Smart Working significa restituire alle persone flessibilità e autonomia nella scelta di spazi, orari e strumenti di lavoro da utilizzare a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati. Il che significa agire su diversi driver con un approccio multidisciplinare che consenta di spaziare dalla ridefinizione degli spazi di lavoro, alla gestione più flessibile ed intelligente degli orari, usando le tecnologie per rendere la collaborazione più veloce ed economica e, soprattutto, cambiando il modo in cui capi e collaboratori condividono e perseguono obiettivi di miglioramento della produttività e del benessere organizzativo.

L’incontro si pone gli obiettivi di fornire uno scenario di riferimento sul tema dello Smart Working in termini di significato, framework di riferimento e casi benchmark e di attivare confronto e discussione tra i partecipanti

Relatore: Laura Fasolo | Senior Consultant | Partners4Innovation

Moderatore: Alessandro Caleffi | ICT Director | Guna SpA |

Aperitivo gentilmente offerto da AUSED