ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Infissi esterni e vantaggi fiscali: Ecobonus 2017 prorogato fino al 31 dicembre 2017

28/07/17

La Legge di Stabilità 2017 prevede una detrazione del 65% per la sostituzione dei vecchi infissi esterni compresi finestre in legno e portoni blindati.

FotoOggigiorno un immobile che possiamo definire moderno è indubbiamente quello in grado di rispondere adeguatamente ai nuovi standard di sicurezza ed efficienza energetica. Prendiamo ad esempio gli interventi antisismici che garantiscono una migliore stabilità strutturale, oppure quelli atti a migliorarne le sue prestazioni energetiche che, tradotto, significa poter disporre di infissi esterni di altissima qualità.

I prodotti realizzati da Modesti Srl, ad esempio, non rispondono solo a esigenze di design originali e personalizzate, ma anche a garantire la massima funzionalità. Forse pochi sanno che optare per una casa più efficiente significa anche poter beneficiare di alcuni vantaggi fiscali. In questo articolo parleremo dunque dell’Ecobonus 2017, ovvero delle detrazioni fiscali per il risparmio energetico da quest’anno estese anche ai condomini.

L’Ecobonus, prorogato fino al 31 dicembre 2017, consiste in una detrazione Irpef o Ires dal 65% al 75% fruibile per interventi mirati a migliorare le prestazioni energetiche di immobili già esistenti, intesi come casa propria o parti comuni del condominio di qualsiasi categoria catastale. Dunque, nel caso in cui si avesse la necessità di sostituire i vecchi infissi della propria casa è possibile richiedere la detrazione del 65% delle spese sostenute fino al 31 dicembre 2017, per un importo massimo di 60 mila euro.

Possono farlo tutti i contribuenti residenti e non residenti, nonché i titolari di redditi d’impresa. Maggiore, come dicevamo, è la detrazione fiscale per i condomini, estesa fino al 75% e prorogata fino al 31 dicembre 2021. Tra gli interventi atti a potenziare il livello termico ricordiamo le coibentazioni, l’installazione di impianti di climatizzazione e di pannelli solari e, soprattutto, la sostituzione di finestre ed infissi. È importante ricordare che è possibile detrarre anche le spese per la sostituzione di portoni d’ingresso e di tutti gli accessori degli infissi come persiani e scuroni.

Insomma, se la tua casa ha bisogno di maggiore comfort dal punto di vista termico ed energetico, questo è il momento giusto per farlo, soprattutto se decidi di affidarti alla professionalità di Modesti Srl. Tutte le sue realizzazioni di infissi in legno e legno-alluminio, oltre ad essere a taglio termico e di pregevole manifattura, rispondono perfettamente a qualsiasi idea di design raffinata ed originale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Deslab.it snc
Responsabile account:
Alessandro Farucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere