Home news Corsi Comunicato

INFO EVENT Un’opportunità formativa gratuita per le aziende

Come sfruttare le potenzialità di internet e della nuove tecnologie per il lavoro e il business? Un buon corso può essere d’aiuto.
del 13/02/19 -

Due giovani realtà imprenditoriali del territorio hanno pensato di offrire questa opportunità alle aziende e propongono a Pesaro punti di incontro formativi e informativi gratuiti. Sono gli Info Events organizzati periodicamente da Retina in collaborazione con Form-Action e pensati appositamente per tutti coloro che sono chiamati a formulare una strategia digitale e commerciale per il successo della propria impresa.

Giunti alla terza edizione con successo e grande partecipazione, i corsi hanno già affrontato vari temi, dai vantaggi di Linkedin al marketing per un evento aziendale, dalle campagne sponsorizzate su Google e social a come avere successo con la SEO ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Giovedì 21 febbraio dalle 15 alle 17 presso la sede di Form-Action (via Yuri Gagarin 191) partirà il nuovo ciclo di Info Events 2019. Il primo di cinque incontri sarà dedicato al marketing digitale e a come formulare strategie per guadagnare nuovi clienti dalle fiere. Come comunicare a potenziali clienti che l’azienda sarà in fiera, come raccogliere più contatti possibili allo stand e come gestire la comunicazione post-fiera (info e prenotazione obbligatoria T 0721 854615 [email protected]).

Gli appuntamenti successivi saranno giovedì 11 aprile, con tema Instagram per l’e-commerce, 13 giugno, sugli strumenti digitali per la rete di vendita, 26 settembre, si parlerà dei tre step per lanciare un brand, e 21 novembre, dedicato alle metriche per sapere quanto si è forti on line.

Gli Info Events sono un’iniziativa di Retina, società che dal 2001 sviluppa siti internet, web e social media marketing, e-commerce e mobile-app, con sede a Cattolica, e Form-Action società di formazione e consulenza commerciale, aziendale e direzionale, dal 2011 a Pesaro, Rimini e Ancona, unite in partnership dal 2016. Quest’ultima si occupa di studiare e formulare la strategia commerciale (cosa vendere, come presentarsi, matrice dei contenuti, eventi, linea e piano editoriale) e la prima si occupa di trasferire il tutto sul digitale.

Imprenditori, direttori commerciali, direttori vendite, responsabili marketing, liberi professionisti, sono dunque invitati a conoscere le due realtà aziendali e le persone che ne fanno parte. Esperti del settore digitale e commerciale che mettono a disposizione la loro esperienza sul campo per insegnare cosa si può fare oggi nel web per avere successo e confrontarsi su come trovare una soluzione studiata su misura.

Marketing fiera: come guadagnare la fiducia dei nuovi contatti
Giovedì 21 febbraio 2019
Dalle 15 alle 17 presso la sede di Form-Action
Via Yuri Gagarin 191 - 61122 Pesaro PU