AZIENDALI

Infocad.FM Expo Partner di Smart City Exhibition

20/10/15

Non c'è Smart City senza Smart Building

Partecipare a Smart City Exhibition 2015 come Expo Partner è stata per noi un’importante occasione di confronto con cittadini, aziende e rappresentanti delle Pubbliche Amministrazioni su un tema attuale e complesso come quello delle città intelligenti.

I tre giorni di manifestazione ci hanno reso ancora più convinti della nostra vision: Non c’è Smart City senza Smart Building. Per rendere realmente smart una città, infatti, occorre rendere smart gli edifici che la compongono, soprattutto quelli nevralgici come uffici pubblici, scuole, università, ospedali, aeroporti, ma anche parcheggi, centri commerciali, industrie…

In questo contesto Infocad.FM si inserisce non solo come piattaforma software per la gestione integrata del patrimonio ma anche come strumento di monitoraggio e analisi, indispensabile per creare valore con i dati degli immobili e contribuire così alla realizzazione di una vera Smart City.

Nel corso della manifestazione l’interesse dei visitatori si è concentrato sulle nuove funzioni di Infocad.FM relative alla localizzazione geografica degli immobili, all’integrazione con i sistemi di Building Automation e al monitoraggio dei consumi energetici.

Descor srl
Valerio Volpini (Responsabile Marketing & Comunicazione)