NUOVI ACCORDI

Infocad.FM per l'Energy Management e la Building Automation

March 3 2016
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Accordo di collaborazione strategica tra Tridium, azienda del gruppo Honeywell, e Descor, software house italiana produttrice della soluzione Infocad.FM.

Tridium (www.tridium.com), azienda del gruppo Honeywell, e Descor, software house italiana produttrice della soluzione Infocad.FM (www.infocad.fm), annunciano un accordo di collaborazione strategica per l’integrazione delle loro rispettive piattaforme, che consentirà alle aziende clienti di sfruttare al meglio, ed in maniera integrata, i punti di forza delle due realtà.

Tridium è un fornitore leader globale nell’ambito di soluzioni software e hardware “embedded” per l’Internet of Things. La piattaforma Niagara, diffusa oramai in più di 500.000 installazioni, consente di controllare un ampio spettro di sistemi e dispositivi (impianti HVAC, sistemi elettrici, illuminazione, sistemi di sicurezza, sistemi antincendio,…) e di normalizzare le informazioni raccolte anche da sistemi di automazione esistenti, basati su tecnologie e/o protocolli disomogenei. La peculiarità della tecnologia Tridium è l’essere stata progettata, oltre che per la realizzazione di sistemi di supervisione “estesa” nella Building Automation, anche per supportare in modo nativo il settore dell’Industrial Internet of Thing (IIoT) ed essere di conseguenza fortemente orientata allo sviluppo di applicazioni IoT.

Descor, con la sua piattaforma per la gestione dei patrimoni immobiliari e impiantistici Infocad.FM, soddisfa a livello nazionale da oltre 15 anni la domanda relativa agli strumenti informatici a supporto dei processi di Facility & Energy Management: manutenzione, pulizie, inventario degli asset, gestione di spazi e persone, dei certificati, dei consumi energetici,…

Con l’accordo oggi sottoscritto, le due aziende forniranno una risposta concreta alla crescente domanda di integrazione tra il mondo del Facility e quello dell’Energia e degli Impianti tecnologici, dando vita al primo Sistema Operativo del building presente sul mercato.

La sinergia tra le due piattaforme permetterà di proporre ai clienti una visione unitaria del patrimonio, facilmente comprensibile e visuale grazie alle planimetrie interattive di Infocad.FM, e di eseguire analisi incrociate utilizzando i dati gestionali (es. SAP) con quelli legati ai processi di Facility Management, in interconnessione con i dati relativi alle prestazioni degli edifici (consumi, parametri ambientali,…) e al funzionamento reale degli impianti (allarmi, ore di funzionamento,…).

Tale integrazione fornirà ai manager gli strumenti per eseguire analisi sull’andamento del “sistema edificio” ed individuare le possibili aree di miglioramento, con l’obiettivo di aumentare il comfort degli edifici, di ottimizzare l’erogazione dei servizi, di incrementare le prestazioni delle infrastrutture tecnologiche, l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale.


Contatti stampa:
Linda Fratoni - Responsabile Marketing e Comunicazione Descor
linda.fratoni(at)descor.com


Per le richieste di informazioni:
Descor srl
Via F. Zambonini, 26 – 00158 Roma (RM)
Tel. +39 06 98264400
E-mail: info(at)descor.com



Licenza di distribuzione:
Linda Fratoni
Responsabile Marketing & Comunicazione - Descor srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere