SOCIETA

Informare per prevenire: a NUORO si sono attivati i volontari DICO NO ALLA DROGA con la verità sulla cocaina

18/06/19

Incontrando commercianti e cittadini i volontari hanno informato sull'unica cultura che assicuri un futuro ai ragazzi, quello di vivere liberi dalla droga.

Foto“L’arma più efficace nella lotta contro la droga è l’istruzione” sono parole del filosofo L. Ron Hubbard, il fondatore della religione di Scientology, che, negli anni ’70, aveva individuato nelle droghe “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. A distanza di oltre 40 anni non possiamo affermare che quelle parole siano state ancora smentite: le droghe sono sempre più presenti nella nostra società e le nuove proposte invocanti alla liberalizzazione delle droghe cosiddette “leggere”, stanno minando il futuro delle nuove generazioni. L’esperienza ci insegna che ovunque si siano allentate le maglie della prevenzione, liberalizzando l’uso delle droghe leggere, vi è stato, di pari passo, un aumento dell’uso di quelle pesanti. Le stesse testimonianze di coloro che oggi fanno uso di eroina e cocaina, dicono che l’inizio dell’avventura nel mondo della droga ha avuto inizio da quelle canne “innocenti” passate tra amici.
Ispirati dal loro fondatore e ben consapevoli di questa realtà, volontari della Chiesa di Scientology e di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga di Nuoro, da oltre tre anni fanno prevenzione nelle case e nei locali pubblici del capoluogo barbaricino, coinvolgendo centinaia di negozianti nella distribuzione dei libretti “la verità sulla droga” contenenti informazioni tratte dalle esperienze di chi la droga l’ha vissuta sulla propria pelle. Attraverso un linguaggio semplice e diretto, i ragazzi possono apprendere ciò che li aspetta imboccando quella strada e decidere, con cognizione di causa, se farne uso o meno. Anche questa settimana i volontari di Scientology e di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga nella serata di venerdì 14 giugno hanno incontrato cittadini e commercianti nelle strade di Nuoro, dove hanno divulgato l’unica cultura che garantisca davvero un futuro ai nostri giovani, quella di vivere liberi dalla droga.

Chiesa di Scientology
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)