Utenti registrati: 38342 - Testi pubblicati: 240568
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: INTERNET

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Carlotta Lazzaroni
Azienda: MAT Edizioni S.r.l.
Web: http://www.matedizioni.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Infrastructure as a Service: definizione e curiosità dal Videodizionario

Pubblicato il 04/06/12 | da Carlotta Lazzaroni

Elena Chiesa, Sales Consultant Director di Oracle Italia, in un minuto di video, afferma che per Infrastructure as a Service, si intendono i servizi cloud che offrono sotto forma di servizio le capacità di un insieme di computer

Server, storage e apparati di Rete forniti sotto forma di servizi. Ambienti virtualizzati controllati da un unico strato di gestione. È di questo di cui sostanzialmente si parla quando prendiamo in considerazione l'Infrastructure as a Service, sia che questi servizi vengano erogati da un data center interno all'azienda (Private Cloud Computing) sia che vengano erogati da un data center esterno (Public Cloud Computing).

Oracle propone la tecnologia abilitante alle aziende che intendono erogare servizio di Infrastructure as a Service e, nonostante in questo ambito, non sia attiva con dei servizi propri, grazie anche all'acquisizione di Sun Microsystem, ha lanciato sul mercato diverse soluzioni tecnologiche che integrano hardware e software, come: Exadata, Exalogic e lo Sparc SuperCluster, che costituiscono i mattoni fondamentali per costruire un'infrastruttura as a Service.

Autrice del progetto 'One Minute Dictionary'è la casa editrice MAT Edizioni, all'interno del quale definizioni chiare e dettagliate su termini molto importanti per il settore dell'Information Technology vengono fornite da esponenti di società attive nel panorama.

Link: One Minute Dictionary

Autore della pubblicazione:
Carlotta Lazzaroni
Responsabile pubblicazioni
MAT Edizioni S.r.l.
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (INTERNET)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 170652

PuntoWeb.Net Sas