NUOVI SERVIZI

Ingenico Enterprise Retail all’evento dei 20 anni di Club Italia ha presentato le nuove soluzioni per diffondere gli Open Payments nei trasporti

September 18 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Ingenico Group (Euronext: FR0000125346 – ING), leader mondiale nelle soluzioni di pagamento elettronico, è stato uno dei protagonisti dell’evento “20 anni di Club Italia – La Storia di Tutti Noi” svoltosi gli scorsi 16-17 Settembre a Bologna. Due giorni dedicati all’evoluzione della bigliettazione elettronica dal 2000 a oggi e alla presentazione dei progetti innovativi del futuro.

Il convegno organizzato da Club Italia (Contactless Technologies Users Boards), inizialmente previsto per lo scorso Febbraio ma posticipato a causa dell’emergenza sanitaria, ha ripercorso le più importanti fasi storiche della bigliettazione elettronica, con una particolare attenzione alle prospettive future delle tecnologia di accesso e ticketing del trasporto collettivo.

La ricerca di soluzioni più semplici e adatte per l’utenza ha avuto una rilevantissima accelerazione proprio durante il periodo di emergenza: gli operatori hanno infatti descritto le iniziative più efficaci ed innovative che hanno ideato e realizzato per le aziende di trasporto.

Ingenico ha partecipato all’evento per presentare l’innovativa soluzione OP2GO disegnata per gestire gli Open Payments grazie ai nuovi moduli di pagamento OPEN/1500 e OPEN/2500 di facile integrazione in tornelli e validatrici. La nuova soluzione agevola l’accettazione delle carte bancarie contactless come titoli di viaggio per lo sviluppo delle smart-city. Il gateway innovativo della soluzione OP2GO può essere interfacciato con piattaforme di ticketing per supportare tutti i requisiti di Open Payments.

Ingenico è partner di Club Italia da oltre dieci anni e ha vissuto con l’Associazione le diverse fasi del processo di evoluzione dei sistemi di bigliettazione elettronica, essendo protagonista dei progetti più importanti di Open Payments lanciati in Italia e realizzati in collaborazione con le aziende di trasporto, i fornitori di tecnologie, i circuiti bancari. Le soluzioni di ticketing cashless sia a bordo mezzo che sui tornelli che accettano carte bancarie come titoli di viaggio sono ormai una realtà presso gli operatori leader in Italia e in Europa.

All’evento Club Italia Ingenico ha presentato i nuovi device e ha partecipato ai lavori del convegno con un intervento di Alessia Di Domenico, Sales Account di Ingenico Retail Enterprise Italia.

Gli spazi messi a disposizione per l’evento sono stati triplicati e l’evento si è svolto nel rispetto delle norme anti-Covid sul distanziamento, permettendo di riallacciare i rapporti umani tradizionali, in piena garanzia delle norme di tutela sanitaria vigenti.

Tutte le informazioni sulla nuova soluzione Ingenico OP2GO sono a disposizione online sul sito: https://www.ingenico.it/op2go.

FONTE ARTICOLO
Linda Tempesta
Communication Manager - Ingenico Italia S.p.A.
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente