SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

Ingenico Italia ottiene l’approvazione della sua Secure Room per la gestione sicura di chiavi P2PE

02/07/15

Ingenico conferma la sua massima attenzione alla sicurezza dei sistemi di pagamento

FotoIngenico Italia, consociata di Ingenico Group (Euronext: FR0000125346-ING), leader mondiale nei sistemi di pagamento elettronico, ha annunciato oggi che la propria Secure Room (Camera Sicura) ha superato le verifiche di conformità rispetto alle specifiche PCI P2PE v.1.1, realizzate da SecurityMetrics, un “Qualified Security Assessor” abilitato da PCI.

In seguito a queste verifiche positive, la Secure Room Ingenico è ora abilitata a gestire le operazioni di caricamento di chiavi sicure all’interno dei propri terminali POS, anche quando utilizzate in sistemi di protezione P2PE (Point-to-Point Encryption), nell’ambito dell’architettura Ingenico “On-Guard”. La disponibilità di chiavi sicure all’interno della memoria protetta dei terminali consente loro di poter operare trasmettendo dati riservati (i dati delle carte e delle transazioni di pagamento elettronico) anche attraverso reti non protette. Le soluzioni P2PE sono particolarmente apprezzate nel settore del Retail dove sono presenti architetture complesse e distribuite.

Oggi Ingenico è il primo e unico fornitore di terminali in Italia a possedere una Camera Sicura approvata sia per la gestione di chiavi di sicurezza bancarie, nel rispetto delle specifiche degli schemi italiani CB2 e tedeschi DK, sia di chiavi dedicate per le soluzioni Point-to-Point. La Camera Sicura di Ingenico Italia può operare anche come Centro di Gestione Chiavi (KIF - Key Injection Facility) anche per altri paesi e per soluzioni P2PE operanti fuori dal territorio nazionale.

La Secure Room è un’area fisicamente protetta e con accessi riservati, situata all’interno dell’area operativa di Ingenico, dove i terminali di pagamento elettronico vengono inizializzati e dotati delle chiavi di sicurezza necessarie alla loro operatività. Tutte le procedure vengono eseguite da personale appositamente autorizzato che impiega strumenti dedicati nel rispetto di regole molto stringenti.

Questo successo consente a Ingenico Italia di proporre a tutti i Clienti europei una soluzione di sicurezza P2PE ai massimi livelli, utilizzabile per veicolare pagamenti elettronici in ogni ambiente commerciale e attraverso qualsiasi rete e dispositivo in essere.

"Questo riconoscimento conferma una volta di più la leadership di Ingenico nella gestione della sicurezza di tutti i sistemi di pagamento - ha affermato Luciano Cavazzana, presidente e amministratore delegato di Ingenico Italia – La sicurezza è un valore fondamentale per tutti i nostri Clienti e Ingenico investe costantemente non solo nella progettazione hardware di terminali, ma anche nella gestione sicura delle applicazioni che vengono eseguite su di essi durante l’intero ciclo di vita del prodotto”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ingenico Italia S.p.A.
Responsabile account:
Linda Tempesta (Communication Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere