SALUTE e MEDICINA

Iniziative Giornata Mondiale Malattia di Alzheimer

07/09/20

Settembre è il mese dedicato alla malattia di Alzheimer. L'Associazione Alzheimer Piemonte organizza le seguenti iniziative rivolte ai familiari dei malati di Alzheimer.

FotoIn occasione della “XXVII Giornata Mondiale della Malattia di Alzheimer", presso la sede dell’Associazione Alzheimer Piemonte di via Bellezia, 12/G in Torino, lunedì 21/09/2020 saranno presenti i Medici Geriatri dell’Unità Operativa Alzheimer dell’Ospedale Fatebenefratelli di San Maurizio Canavese dalle ore 9:00 sino alle ore 17:00, per rispondere a quesiti inerenti la terapia farmacologica e la gestione della persona malata.
Sempre presso la nostra Sede, la Dottoressa Gisella RIVA (Psicologa), la Dottoressa Alessia PASCALI (Psicologa), il Professor Maurizio BELLUCCI SESSA (Medico Fisiatra) e la Dottoressa Maria Teresa MAINERO (Dietista) sosterranno alcuni incontri informativi, secondo la sottoindicata programmazione, per rispondere alle domande dei familiari che assistono un malato di Alzheimer:

• Professor Dott. Maurizio BELLUCCI SESSA (Fisiatra): martedì 22 settembre 2020 alle ore 17:00;

• Dottoressa Gisella RIVA (Psicologa) e Dottoressa Alessia PASCALI (Psicologa): mercoledì 23 settembre 2020, riceveranno i familiari su appuntamento a partire dalle ore 9:45 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 19:00;

• Dottoressa Maria Teresa MAINERO (Dietista): giovedì 24 settembre 2020 alle ore 16:30.

Per tutti gli incontri in calendario è obbligatoria la prenotazione.

Saranno osservate le norme dettate dal Governo in materia di sicurezza per il Covid – 19. Nei locali dell’Associazione sarà mantenuta la distanza di sicurezza verrà misurata la temperatura, dovranno essere obbligatoriamente indossati oltre alla mascherina i guanti.
Ringraziamo per la collaborazione.

Per ulteriori informazioni potete contattarci ai numeri telefonici 011/51.84.444 oppure 011/50.92.102 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 15:30.

Associazione Alzheimer Piemonte
Pierclara Concina (Segretaria)