VARIE
Comunicato Stampa

Iniziative per il diritto al gioco dei minori

29/06/12

Un progetto di U.S. Acli e Coop Adriatica

Sta proseguendo, con nuovi appuntamenti, il progetto “Un pomeriggio di gioco libero” promosso dall’U.S. Acli comitato provinciale di Ascoli Piceno e Fermo che si è aggiudicato il bando “C’entro anch’io 2012-2013” emesso da Coop Adriatica.
“Il gioco – dicono i promotori dell’iniziativa – è un momento essenziale per la crescita. E’ attraverso le attività ludiche che il bambino socializza con gli altri e sperimenta i propri limiti e abilità. Purtroppo, però, non sono sempre a portata di mani spazi in cui i bambini possono scatenare liberamente la fantasia e l’energia che possiedono: E dove possano confrontarsi con culture diverse dalla propria”.
Proprio per colmare a questa lacuna l’U.S. Acli comitato provinciale di Ascoli Piceno/Fermo, col sostegno di Coop Adriatica, con la collaborazione della Cooperativa DLM e dell’Associazione di volontariato Delta, ha predisposto il progetto “Un pomeriggio di gioco libero” che prevede la realizzazione di tanti pomeriggi di gioco nelle piazze e nei giardini delle province di Ascoli Piceno e Fermo rivolti ai ragazzi di età compresa tra i 4 ed i 14 anni.
In questo periodo anche i soci di Coop Adriatica possono sostenere il progetto “Un pomeriggio di gioco libero” al fine di potenziare il progetto e dare più opportunità di integrazione ai minori.
I soci di Coop Adriatica possono infatti devolvere la propria quota di ristorno sociale a favore dell’iniziativa. Proprio in questi giorni i volontari dell’U.S. Acli comitato provinciale Ascoli Piceno/Fermo sono presenti nei punti vendita di Coop Adriatica al fine di far conoscere ulteriormente il progetto ed evidenziare ai soci l’importanza di sostenere l’iniziativa.
“Un pomeriggio di gioco libero” si svilupperà in 2 annualità, ossia negli anni 2012 e 2013, e si concluderà nella seconda parte del prossimo anno.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cooperativemarche.it
Responsabile account:
Sandro Tortella (Capo Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere