TURISMO

Innamorati ai Caraibi: 5 esperienze romantiche ad Aruba

February 12 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Sognate una vacanza con la vostra dolce metà? Aruba, piccola perla dei Caraibi del Sud, è la meta che fa al caso vostro

Febbraio 2020 – In Papiamento, che è la lingua locale dell’Isola di Aruba, c’è una parola che riflette il calore e la passione che il popolo Arubano prova nei confronti del prossimo e della propria isola, e cioè “Dushi”: letteralmente “dolcezza” o “Tesoro”. E così che, anno dopo anno, visitatori da tutto il mondo scelgono l’isola per celebrare matrimoni, anniversari, lune di miele o semplicemente una meravigliosa vacanza di coppia. Ecco alcune esperienze che renderanno il vostro viaggio ai Caraibi romanticamente indimenticabile.

Un’escursione in barca al tramonto
Navigare sul mar dei Caraibi al tramonto è uno degli spettacoli più romantici a cui potrete assistere durante un viaggio ad Aruba. L’acqua si colora di calde tonalità e il cielo si tinge di arancione, per poi costellarsi di stelle luminose. Questo è il momento perfetto per rilassarsi, godersi un cocktail tropicale e ascoltare i membri dell'equipaggio cantare e suonare per voi. Alcuni tour includono anche la cena, che vi permetterà di gustare deliziose ricette locali in una location unica.

Picnic in spiaggia
Verso l’imbrunire, le spiagge di Aruba regalano spettacoli dai colori meravigliosi. Portate i teli mare, qualche bibita fresca e qualche snack e godetevi il picnic più romantico della vostra vita. Alcuni hotel, come il Boardwalk Hotel Aruba, mettono a disposizione degli ospiti teli mare e una borsa frigo, richiedibili presso la reception. Il Bucuti & Tara Beach Resort invece, considerato uno dei resort più romantici dei Caraibi, organizzerà un picnic per tutti i suoi ospiti il 14 febbraio 2020, in occasione del giorno di San Valentino. Il picnic verrà allestito con teli e cuscini sulla spiaggia e tutti gli ospiti verranno dotati di una mappa che svelerà tutti i più pittoreschi e romantici angoli di Aruba.

Massaggio di coppia con vista mare
Ci sono molti modi per rigenerarsi completamente e sicuramente un massaggio di coppia con vista su alcune tra le spiagge più belle del mondo è tra questi. Presso la Spa del Sol, una spa in stile caraibico-balinese situata all’interno del Manchebo Beach Resort, potrete godere di rilassanti massaggi affacciati direttamente sulla pluripremiata spiaggia di Eagle Beach. Presso la Spa Cove invece, parte della Okeanos Spa situata sull'isola privata del Renaissance Aruba Resort, potrete godervi un trattamento per due nell’intimità di una capanna appartata. La Renaissance Island è un paradiso tropicale di 160.000 m² che ospita le uniche spiagge private di Aruba: dopo il trattamento, potrete esplorare e godervi le spiagge dell’isola privata, caratterizzate da sabbia bianca e candida come la neve e in compagnia di fenicotteri rosa.

Cena a piedi nudi sulla sabbia
La soffice sabbia delle famose spiagge di Aruba sono lo scenario più romantico per godersi una cena al tramonto sotto il cielo stellato. Ci sono diverse opzioni tra cui scegliere, noi vi consigliamo il Passions on the Beach, meraviglioso ristorante con vista sul mar dei Caraibi che viene allestito in spiaggia ogni sera poco prima del tramonto. Al Passions on the Beach, gli ospiti hanno la possibilità di cenare con i piedi direttamente nella soffice e bianca sabbia di Eagle Beach, la terza spiaggia più bella del mondo secondo i viaggiatori di TripAdvisor.
Alla luce soffusa delle torce, guardando il tramonto e con il delicato suono delle onde in sottofondo, mangiare al Passions on the Beach è un’esperienza culinaria unica e indimenticabile: una location perfetta per una cena romantica, per festeggiare un matrimonio o celebrare un’occasione speciale.

Escursione a cavallo al tramonto
Saltate in sella ad un cavallo ed esplorate il lato più selvaggio di Aruba: la costa nord. Tour della durata di circa 1 ora e mezza vi porteranno alla scoperta di scorci mozzafiato sul panorama più desertico dell’isola, dove l’oceano si infrange sulle scogliere frastagliate. Passeggerete tra cactus, uccelli, asini, caprette e piante di aloe fino al punto panoramico dal quale ammirare il sole calare verso il mare. Il tour è adatto sia a principianti che professionisti e prevede il pick up direttamente in hotel.

L’Isola di Aruba, perla dei Caraibi del Sud, è situata fuori dalla rotta degli uragani e gode di una temperatura media di 28 gradi tutto l’anno. Circondata dal mare turchese e costantemente baciata dal sole, Aruba ospita ampie spiagge di sabbia bianca e panorami mozzafiato. Le numerose attività praticabili sull’Isola, la sicurezza di cui gode, le sue meraviglie naturali e l’alta qualità dell’offerta turistica la rendono una destinazione perfetta per i viaggi di nozze e non solo. Grazie al suo clima ideale e al sorriso della sua gente, Aruba è considerata la One Happy Island dei Caraibi: venite voi stessi a scoprire perché. - www.aruba.com

Per maggiori informazioni su Aruba:
Global Tourist - Ufficio del Turismo di ARUBA in Italia
Tel: 011 – 4546557
Email: aruba@globaltourist.it



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere