ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Innova Partners S.p.A. emette nuove azioni per continuare lo sviluppo aziendale.

16/12/19

Si allargherà la compagine di Innova Partners S.p.A., l’acceleratore di tecnologie innovative nei settori di punta come il biotech, i nuovi materiali, lo smart transportation, il manifatturiero digitale, la robotica, le tecnologie per l’agricoltura e l’ambiente.

FotoI soci di Innova Partners hanno deliberato l'emissione di nuove azioni per l'equivalente del 20% del capitale aziendale, questo per continuare il percorso di sviluppo aziendale e cofinanziare il Piano Industriale 2020-2023. L'Assemblea dei soci ha deciso che le nuove azioni saranno offerte agli investitori - sia professionali che privati - anche mediante una piattaforma di equity crowdfunding iscritta alla sezione ordinaria Consob. Per tutto il processo, l'azienda è stata sin qui assistita dall'advisor Thymos Business & Consulting.

L'azienda si propone come una organizzazione specializzata che riempie lo spazio vuoto tra Industria e Ricerca. L’idea di business consiste infatti nel selezionare tecnologie embrionali dal mondo della ricerca, applicare poi il proprio originale processo produttivo per perfezionarle, e infine, portarle all’industria come proprietà intellettuale smart, pronta da trasformare in prodotto. Il modello operativo dell’azienda tratta la Ricerca come un normale processo industriale. Questo know-how è formalizzato nell’esclusiva metodologia Agile Research Framework™; al termine del primo semestre 2019 più di cinquanta prodotti della proprietà intellettuale sono in corso di processo.

Innova Partners è una start-up innovativa costituita in forma di società per azioni da una compagine allargata di soci, tanto da rappresentare di fatto una “public company”, seppure non ancora quotata. I soci che hanno investito in Innova Partners perseguono i fini del Socially Responsible Investing (SRI). Il capitale è detenuto in maggioranza da dirigenti ed imprenditori altamente qualificati sia in ambito accademico che industriale. La governance è incentrata su un Consiglio di amministrazione composto da cinque membri tra i quali il Presidente, il Vicepresidente con delega alla finanza e l’Amministratore delegato. Il C.d.A. si avvale del supporto di un Comitato tecnico-scientifico.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Technologybiz
Responsabile account:
Antonella Formisano (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere