EVENTI

Innovation Day, le aziende produttrici incontrano la grande distribuzione

January 30 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il primo grande evento italiano nel mondo del bricolage dedicato all’innovazione

Giovedì 25 gennaio 2018, presso l’NH Hotel Milano Fiera, ha avuto luogo Innovation Day, una giornata di incontri tra le realtà produttive e la grande distribuzione organizzata da MADE4DIY (Consorzio Italiano di Produttori del mondo del Bricolage e del Gardening) e SISTEMA, il network formato da Brico io e BricoLife che ad oggi conta circa 200 punti vendita di bricolage in Italia.

L’evento, il primo di questo genere in Italia, ha contemplato una serie di incontri flash tra i produttori del settore e i buyer di alcune insegne. Le 47 aziende partecipanti, tra cui alcune realtà straniere, hanno avuto la possibilità di incontrare i buyer di SISTEMA e presentare la propria forma di “innovazione” non solo in termini di prodotti, ma in una visione più completa che interessi l’intero sistema di vendita, includendo all’occorrenza anche il format espositivo e il packaging.
Gli incontri erano organizzati in 4 tavoli di lavoro composti da 5 buyer in modo che gli stessi potessero valutare, a seguito dell’esposizione dei progetti attraverso campionature, brochure, video e presentazioni, di fare ulteriori considerazioni e approfondimenti in separata sede. Ciascun produttore ha avuto a disposizione 20 minuti per esporre i propri progetti, un tempo tutto sommato ragionevole per suscitare interesse e aprire la strada a valutazioni più dettagliate.

“Riuscire a incontrare nel corso di una sola giornata un numero così elevato di aziende è un bel traguardo” - ha dichiarato con soddisfazione Paolo Micolucci, direttore acquisti di Brico io - “per inserire in agenda altrettanti incontri nelle rispettive sedi ci vorrebbero mesi, per non parlare dell’opportunità di incontrare fornitori che non sono tipici della grande distribuzione: solo il 10% delle aziende che abbiamo selezionato figura già tra i fornitori di SISTEMA. Penso che nel calendario dei prossimi mesi si possa ipotizzare l’organizzazione di altri eventi simili”.

In foto, da sinistra: Luca Gaudenzi e Ivan Bartolucci, rispettivamente marketing manager e general manager di MADE4DIY; Roberto Fadda, presidente di BricoLife; Paolo Micolucci, direttore acquisti di Brico io.

Per immagini dell'evento in HR:
Mauro Balbi
Ufficio Stampa Brico io
maurobalbi.press@gmail.com




Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere