Instagram per le aziende: 10 utili consigli

VOLETE SFRUTTARE LE POTENZIALITÀ DI INSTAGRAM PER FAR CRESCERE LA VOSTRA AZIENDA? In questo breve articolo troverete 10 consigli per utilizzare Instagram in ambito business. Con l’acquisto di Instagram da parte di Facebook, condividere una semplice immagine e’ diventato uno strumento potentissimo, per aumentare la visibilità delle aziende, la popolarità di un brand o la diffusione di un prodotto.
del 11/05/16 -

1 Ricordate che si tratta di un profilo aziendale e non personale
Date un’ impostazione aziendale al vostro profilo. Inserite tutte le Personalizzate l’account Instagram con un’impostazione aziendale: non deve essere gestito come profilo personale. Inserite il nome dell’azienda, il logo, una breve biografia di 140 caratteri chiara ed esaustiva.

2 Scegliete una strategia chiara e forte
Fissate un obiettivo chiaro relativamente all’ obiettivo che volete raggiungere con il vostro profilo Instagram. Potete aumentare la riconoscibilità del brand, cercare di vendete prodotti o incrementare i vostri fans, l’importante e’ dare e mantenere un messaggio coerente.

3 Date la possibilità di condividere i vostri contenuti
Date agli utenti la possibilità di condividere su altre piattaforme i contenuti che postate su altri social come Facebook, Twitter, e Pinterest.

4 Date un identità ai vostri post per renderli riconoscibili
Tramite un filtro, uno stile, una firma o il soggetto stesso, assicuratevi che le vostre foto abbiano un look, un appeal, un particolare coerente e costante che le accomuni, così che i vostri followers le possano riconoscerle facilmente con uno sguardo in mezzo a tutte le altre postate nei loro feed.

5 Inserite la galleria instagram sul vostro blog
Usate il codice che permette di inserire le foto di Instagram nel vostro blog per aumentare il traffico dal sito al vostro account Instagram.

6 Utilizzate le campagne Instagram ADS
Per aumentare la visibilità dei vostri contenuti potete creare post sponsorizzati a pagamento tramite Facebook.

7 Create iniziative per i vostri followers
Offrire promozioni esclusive o codici sconto è in modo per incoraggiare a seguirvi e non solo a mettere il like sulle foto.

8 Fate Regram, ovvero Condividete le foto in cui siete stati taggati
È il modo migliore per mostrare al fan il vostro apprezzamento e un modo semplice per dare agli altri la possibilità di parlare di voi.

9 Create hashtag personalizzati e unici
Incoraggiate i vostri followers ad utilizzare i vostri hashtag con iniziative commerciali o di marketing.

10 Mostrate i vostri collaboratori e impiegati nell’ambiente di lavoro
Create un’immagine reale ed affidabile di voi: date modo ai fans di immedesimarsi attraverso la presentazione di chi lavora nella vostra azienda.

Gianluca Compagno - Realizzazione Siti Web
Gianluca Compagno (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 268918