Home news Software Comunicato

Instantis è tra i Leader nel “Leading IT Industry Analyst Firm in the Cloud-Based PPM Service Magic Quadrant, 2012”

Il risultato segue la valutazione “Strong Positive” – la più alta possibile – nella valutazione delle applicazioni di Project Portfolio Management.
del 27/07/12 -

Santa Clara (California) Instantis, fornitore leader del software di Enterprise Project Portfolio Management (EPPM) utilizzato dall’ IT e dai responsabili dei processi aziendali per migliorare l'esecuzione delle strategie attraverso una più efficace gestione delle risorse, comunica di essere stata posizionata da Gartner, Inc. nel quadrante “Leader” del suo nuovo report “Magic Quadrant for Cloud-Based Project and Portfolio Management Services” per il 2012.
Secondo il report, “in un situazione di business ed economica incerta, i PPM leaders si stanno focalizzando sul miglioramento della velocità, l’accuratezza e la flessibilità gestendo nel contempo i rischi ed i costi. I leaders PPM stanno cercando soluzioni per supportare questi obiettivi che confliggono tra loro. Sebbene vi siano strumenti maturi di PPM che supportano questi obiettivi, un classico “dilemma degli innovatori” si presenta allorchè tecnologie dirompenti evolvono e convergono.
La recente versione 8 di EnterpriseTrack, che è stata oggetto della valutazione di Gartner, prosegue il cammino delle innovazioni dirompenti di Instantis. EnterpriseTrack comprende la nuova funzionalità EnterpriseStream per la comunicazione, la collaborazione ed il social networking integrato nel sistema EnterpriseTrack.
EnterpriseStream è stato creato appositamente per gli ambienti di project e portfolio management ed è completamente integrato con il sistema EnterpriseTrack. E’ praticamente nullo lo sforzo per implementarlo, per avviare il networking ed il collaboration e per avere risultati immediati.
Questo approccio innovativo si differenzia dalle alternative concorrenti che dipendono da piattaforme di social network generiche di terze parti come Jive o Yammer. Secondo il report “ad oggi le partnerships con piattaforme di collaboration di terze parti e le risultanti integrazioni PPM - social networking non si discostano dall’abbandonare l’applicazione PPM per entrare in un sistema di e-mails per discutere un progetto con i membri del tema ed altre parti coinvolte”
“Instantis è all’avanguardia nella fornitura di potenza di calcolo basata su cloud a livello enterprise ed il nostro prodotto leader di mercato EnterpriseTrack utilizza la nostra tecnologia brevettata Cloud/SaaS” afferma il Dr. Prasad Raje , fondatore e CIO di Instantis. “Crediamo che la nostra leadership sia il diretto risultato della combinazione della nostra piattaforma tecnologia per il cloud, chiamata FlexSaas™, ed i nostri servizi di Enterprise PPM incluse le funzionalità di EnterpriseStream per supportare diversi ambienti di progetto quali quelli IT, quelli per lo sviluppo di nuovi prodotti e di business improvement – in un unico sistema”.
Instantis ritiene che questo report riaffermi la sua posizione di leadership di mercato. Instantis ha avuto la valutazione “Strong Positive” da Gartner, Inc. nel suo “MarketScope for Project and Portfolio Management Applications” pubblicato nel giugno del 2011. Questo è la migliore valutazione possibile. Successivamente, Info-Tech Research Group ha attribuito la valutazione “Exemplary” – la più alta designazione – nel proprio report “Vendor Landscape: Enterprise Project Portfolio Management” .

BMT Italia
BMT Italia nasce nel gennaio 2012 come evoluzione di una esperienza nel Project e Portfolio Management di quasi trent’anni che inizia nel 1984 con l’apertura della filiale italiana della Metier Management System per la commercializzazione ed il supporto sul mercato italiano di uno dei prodotti pionieri che hanno iniziato la diffusione delle pratiche di Project Management nel mondo: Artemis.
L’esperienza con Artemis si è protratta fino al 2011 ed in tutti questi anni ha fornito consulenza e supporto per la realizzazione dei Sistemi di Pianificazione e Controllo dei Progetti per le più importanti realtà aziendali italiane.
Ritenendo esaurita l’esperienza Artemis, le conoscenze accumulate in tanti anni di attività nei settori industriali più diversi implementando Sistemi Informativi per i progetti IT, per lo Sviluppo di Nuovi Prodotti, per la Gestione delle Commesse Pubbliche e Private, sono oggi a supporto di quelle aziende che vogliano implementare un Sistema di Enterprise Portfolio & Project Management usando un prodotto altamente innovativo come EnterpriseTrack di Instantis.

Instantis
Instantis è il fornitore leader del software di Enterprise Project Portfolio Management (EPPM) ottimizzato per il cloud, utilizzato dall’ IT e dai responsabili dei processi aziendali per migliorare l'esecuzione delle strategie attraverso una più efficace gestione delle risorse.
Le principali multinazionali quali Abbott, Baxter, Credit Suisse, DuPont, France Telecom, Lilly, National Grid e Xerox si sono affidate ad un unico sistema: EnterpriseTrack ® per soddisfare differenti requisiti del loro portafoglio di progetti strategici come PMO, IT, New Product Development, e Lean Six Sigma.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.bmtitalia.it e www.instantis.com

BMT ITALIA SRL
Margherita Calesella (Marketing Services)
Stampa ID: 175785