Utenti registrati: 37622 - Testi pubblicati: 234129
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: MUSICA

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Donato Zoppo & Francesca Grispello
Azienda: Synpress 44
Web: http://www.synpress44.com

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Intergalactic Art Café: il terzo album degli StereoKimono

Pubblicato il 20/04/12 | da Donato Zoppo & Francesca Grispello

Dopo la partecipazione alla seconda Prog Exhibition, a nove anni di distanza da 'Prismosfera' l'eccentrico trio bolognese torna in azione con un nuovo disco prodotto dalla Immaginifica di Franz Di Cioccio. Il 'rock psicofonico obliquo' colpisce ancora!

Immaginifica
è lieta di presentare:

INTERGALACTIC ART CAFE'

...il ritorno degli StereoKimono...

Immaginifica/Aereostella 2012
Distr. Edel
10 brani, 58 minuti

"Intergalactic Art Cafè è un bar interdimensionale, un non-luogo sospeso da qualche parte nell’universo dove strani musicisti si incontrano per futuristiche sessions. Draghi spaziali, robot logorroici, piovre giganti, gatti impertinenti e alieni improbabili sono gli avventori di questo locale astratto. Questa immagine rispecchia perfettamente lo spirito dell’album, ricco di contaminazioni, interventi inaspettati e divagazioni interstellari". Così gli StereoKimono presentano il nuovo album Intergalactic Art Café, un felice ritorno a nove anni di distanza dal precedente e dopo un'acclamata partecipazione alla seconda Prog Exhibition.

Alex Vittorio (basso e tastiere), Cristina Atzori (batteria e percussioni) e Antonio Severi (chitarre e tastiere) compongono una delle formazioni più intriganti e fantasiose del rock italiano contemporaneo. Intergalactic Art Café completa il lungo percorso inaugurato da Ki (2000) e arricchito da Prismosfera (2003): il nuovo album conferma una continuità sonora e concettuale con i precedenti ed è impreziosito da interventi di numerosi ospiti (pensiamo allo sperimentatore vocale Raffaello Regoli, al cantautore psichedelico Dario Antonetti e al compositore colto Alio Die). Le surreali illustrazioni della pittrice Elena Cuscini valorizzano le atmosfere liquide, filmiche e misteriose dell'opera.

Intergalactic Art Cafè ribadisce il brillante rapporto con la Immaginifica di Franz Di Cioccio della PFM: "Franz è un vecchio lupo della storia del rock italiano. Ogni volta Franz ci dispensa consigli, esperienza e saggezza con la sua mercuriale genialità, lasciandoci comunque sempre alla fine molta libertà di scegliere (ed eventualmente sbagliare)". Tra progressive e avant-rock, jazz-fusion e psichedelia, Intergalactic Art Café è il risultato di un uso creativo dello studio di registrazione e conferma la preparazione e l'originalità di questo effervescente trio.

Link: StereoKimono

Autore della pubblicazione:
Donato Zoppo & Francesca Grispello
Addetto stampa
Synpress 44

(Fonte notizia: Synpress44 Ufficio stampa)
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (MUSICA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 166099

PuntoWeb.Net Sas