NUOVI SITI

IntermediariAssicurativi.it cambia volto: scopri il nuovo sito

October 20 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Intermediari Assicurativi, progetto di UNIFAD SRL, azienda attiva nella fornitura di servizi innovativi di formazione a distanza, cambia volto e si rinnova, con uno sguardo rivolto al futuro: nuove sezioni, potenziamento dei servizi e delle news, nuove guide e sezione lavoro. Scopri il nuovo modo per essere informato.

Da 15 anni fatto su misura per te: scopri il nuovo IntermediariAssicurativi.it
Intermediari Assicurativi è una piattaforma di News dedicate al settore assicurativo, un portale di rilevanza nazionale, autorevole nel settore, con un occhio sempre vigile nei confronti della normativa IVASS.
IntermediariAssicurativi.it nasce il 31 ottobre 2006, quando l'allora ISVAP, attuale IVASS, emana il Regolamento 5 che attribuiva a tutti gli operatori della distribuzione assicurativa in un'unica e nuova definizione: Intermediari Assicurativi.
La piattaforma nasce per rispondere ad un'esigenza: fare chiarezza nel caos di informazioni del settore assicurativo, creare uno strumento che potesse aiutare gli operatori della distribuzione assicurativa a comprendere tutto il loro mondo, a fare chiarezza sulle complessità normative.
All’alba dei suoi 15 anni, IAss (acronimo di Intermediari Assicurativi) si veste di una nuova grafica, con una innovativa riorganizzazione dei contenuti e del team redazionale, per continuare a seguire l’obiettivo da sempre fissato: “Aiutare tutti gli Intermediari Assicurativi a tenersi sempre aggiornati e informati sul settore assicurativo ed essere di supporto alla loro crescita.”

Nuovo sito IAss: le nuove sezioni e le riconfermate
Per aiutare l’utente a comprendere e a fruire il sito, sono stati utilizzati diversi colori:
• Verde per la sezione Distribuzione Assicurativa;
• Rosso per la sezione IVASS RUI;
• Verde Acqua per la sezione Guida all’Intermediario;
• Viola per la sezione Risorse.
Tra i servizi riconfermati e riorganizzati:
- news dedicate al settore assicurativo, divise tra distribuzione e news dirette dell’IVASS;
- guide dedicate agli Intermediari di tutte le sezioni del RUI, su processi di iscrizione, reiscrizione, cancellazione, adempimenti, Esame IVASS. Nella stessa sezione è stato inserito il Glossario Assicurativo, con oltre 2000 parole su tutto il settore assicurativo e con l’inserimento dell’ultimo glossario pubblicato dall’IVASS;
- sezione Formazione, con un focus su Aggiornamento e Formazione IVASS, e una serie di proposte di corsi di specializzazione e soft skill, con l’obiettivo di proporre agli utenti sempre corsi innovativi in grado di aiutarli nel loro lavoro;
- sezione Lavoro, riorganizzata con l’obiettivo di creare un luogo di incontro tra domanda e offerta, completamente assente nel settore. È stata inserita una nuova mappa con tutti gli annunci geolocalizzati, la suddivisione delle opportunità di lavoro a seconda dell’iscrizione al RUI.


Alcune delle novità del sito:
- rubrica del “Chiedi all’Esperto”, un botta e risposta tra utenti ed esperti su temi di Compliant IVASS, Cyber Risk, e Formazione IVASS;
- categoria “Fare Rete”, creata per essere una vetrina per le aziende/Intermediari/startup che vogliono raccontare se stesse, la loro filosofia, la loro mission, gli obiettivi raggiunti, insomma un luogo dove poter raccontare il meglio di sé;
- sezione dedicata alle Risorse, insieme di spunti di riflessione, consulenze, eventi, e opportunità, proposte, con l’idea di aiutare l’Intermediario a svolgere il suo lavoro al meglio.
Il nuovo IntermediariAssicurativi.it ha molti progetti in cantiere, la nuova veste grafica, la riorganizzazione: questo è solo l’inizio.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere