INTERNET
Comunicato Stampa

Internet a tutta velocità al MotoGP TIM di San Marino

22/09/16

In occasione del Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini, GO internet ha offerto connessione wi-fi a banda larga nelle aree dell’hospitality VIP del Misano World Circuit utilizzando le soluzioni tecnologiche di Cambium Networks.

La collaborazione fra GO internet, fornitore di servizi internet con tecnologia 4G LTE e WiMAX, e Cambium Networks, leader mondiale nella soluzioni wireless a banda larga, ha garantito connettività ad alta velocità nelle aree dell’hospitality VIP del Misano World Circuit, registrando circa mille connessioni nelle giornate di sabato e domenica.

In occasione di eventi come quello di Misano nasce spesso l'esigenza di offrire ai partecipanti, per un periodo limitato e in aree determinate, connettività wireless a banda larga, offrendo così la miglior esperienza di navigazione possibile.
In queste circostanze soluzioni come quelle sviluppate da Cambium Networks permettono di rispondere brillantemente a questa esigenza, in modo veloce, economico ed efficace.
Nell'implementazione curata da GO internet sono stati utilizzati nello specifico access point Dual band 2.4 GHz & 5 Ghz cnPilot™E400 802.11ac WiFi, capaci ciascuno di gestire contemporaneamente fino a 16 SSID e 256 utenti.

Tutta la rete WiFi è stata gestita con cnMaestro™ la soluzione di cloud-based management di Cambium Networks.

“La soluzione WiFi cnPilot gestita attraverso il nostro sistema cloud-based cnMaestro assicura una connettività costante e affidabile, anche in presenza di un elevato numero di utenti connessi.” sottolinea Alessio Murroni, Sr. Sales Director Western Europe di Cambium Networks. “cnMaestro rende l'implementazione semplice e garantisce una ottima visibilità sulla rete, che può essere quindi costantemente ottimizzata dagli operatori.”

“Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con Cambium Networks che ci ha permesso di offrire connettività WiFi a un ampio numero di utenti, registrando oltre 1.000 connessioni nelle giornate di sabato e domenica” commenta Flavio Ubaldi, Chief Operating Officer e Responsabile Commerciale di GO internet.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Quorum PR
Responsabile account:
Enrico Bianchessi (Partner)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere