AZIENDALI

Interroll espande la produzione di curve a nastro in Europa

15/11/16

Il Gruppo Interroll, produttore leader mondiale di componentistica per l’intralogistica, acquisisce le divisioni sagomatura di lamiera e rivestimento della società Ortner GmbH di Kronau in Germania.

L’acquisizione diventerà effettiva il 1 ° dicembre 2016. Con questa acquisizione Interroll amplia ulteriormente la propria capacità di produzione di curve a nastro in Europa. Oltre ai rispettivi impianti di produzione, Interroll acquisirà anche gli esistenti siti ed edifici di Ortner GmbH a Kronau. Il prezzo di acquisto non è stato comunicato.
Le future attività a Kronau saranno gestite da Interroll Kronau GmbH. I managing directors di questa azienda saranno Michael Kuhn e Bernhard Kraus che continuano a mantenere anche la carica di managing director di Interroll Automation GmbH a Sinsheim, Germania. Nel perimetro dell’acquisizione rientrano circa 40 dipendenti di Ortner GmbH, che avranno l'opportunità di entrare nel Gruppo Interroll.
"Questa acquisizione è un ulteriore passo verso il rafforzamento della nostra posizione di leader mondiale nelle soluzioni di curve a nastro. Come attraverso i nostri centri di competenza a Canon City, USA e a Shenzhen in Cina, che forniscono i nostri clienti rispettivamente nelle Americhe e in Asia, ora potremo fornire le nostre curve a nastro al mercato europeo da un più ampio sito di produzione in Europa. L'acquisizione è un elemento importante della nostra strategia di voler fornire soluzioni di alta qualità omogenea ai clienti in tutto il mondo. Le divisioni acquisite da Ortner sono moderne e tecnicamente ben attrezzate, operano su elevati standard di qualità e vantano un profondo know-how. Inoltre il nuovo sito, che si trova nelle vicinanze del nostro centro di competenza per conveyors e sorter di Sinsheim in Germania, offre, nel lungo periodo, possibilità di ulteriori sviluppi", afferma Paul Zumbühl, CEO di Interroll.
"L'integrazione delle divisioni sagomatura di lamiera e rivestimento di Ortner GmbH nel Gruppo leader mondiale Interroll, apre ottime prospettive future per il sito e i relativi dipendenti. Allo stesso tempo, l'acquisizione consente ad Ortner GmbH di concentrarsi ancora di più sul proprio core business nei settori delle attrezzature per il fitness e la produzione di piscine ", dichiara Martin Ortner, managing director di Ortner GmbH.
La curva a nastro Interroll Portec che verrà prodotto a Kronau è progettata per offrire elevate prestazioni e un funzionamento senza problemi in diverse applicazioni e può essere utilizzata praticamente ovunque, dalla movimentazione di piccoli pacchi a quella aeroportuale. La curva a nastro garantisce già oggi il funzionamento regolare ed efficiente ed assicura l’handling dei bagagli in oltre l'80 per cento di tutti gli aeroporti degli Stati Uniti, ma anche in aeroporti internazionali, quali Pechino o Shanghai Pudong ad esempio. Le soluzioni Interroll Portec sono utilizzate anche nei centri di distribuzione e presso corrieri e servizi postali, così come nel settore del commercio elettronico. Aziende come DHL, Fedex, UPS e S.F. Express, per esempio, si affidano a queste curve a nastro ad alte prestazioni.
Nel 2013, Interroll ha ampliato il suo portafoglio globale nel settore delle curve a nastro ad alta efficienza e di altre soluzioni di trasporto con l'acquisizione del principale produttore americano di curve a nastro, Portec, con sede a Canon City, Colorado, USA. Oggi, Canon City è il centro mondiale di eccellenza per le soluzioni curve a nastro all'interno del Gruppo Interroll.specialità agonistica e l’azienda. Infatti sono legati da un’identica identità valoriale: la forza dei migliori sta nella costante volontà di migliorarsi.

Doublevi di Vitaliano Vitale sas
Silvio De Benedetti (Ufficio Stampa )