AZIENDALI

Intersolar Europe 2013: Ripotenziamento di parchi solari e impianti fotovoltaici su tetti di grande scala

30/05/13

Amburgo, Germania, 28/05/2013 – Per la prima volta, il fornitore di servizi solari ProjectQuality4t2 presenta il suo programma di servizi per ottimizzare la performance degli impianti fotovoltaici ad un vasto pubblico professionale durante l’Intersolar Europe 2013. Il programma per il Ripotenziamento solare è specificamente indirizzato agli investitori ed istituti finanziari i cui impianti hanno performance che non coincidono con le attese. I difetti degli impianti in esercizio sono identificati, analizzati e risolti efficientemente.

Ottimizzare l’impianto fotovoltaico attraverso il Ripotenziamento solare
Molti impianti fotovoltaici non hanno una performance ottimale. Le ragioni per la diminuzione della produzione sono normalmente errori nella progettazione, sbagli nell’installazione, danni dei componenti o gestione tecnica non adeguata. “Per conto del proprietario, prima di tutto esaminiamo l’attuale performance dell’impianto solare e forniamo un’analisi del ripotenziamento”, afferma il Dott. Gerwin Dreesmann, Managing Director di ProjectQuality4t2. In un secondo momento, le misure proposte vengono implementate in accordo con il proprietario dell’impianto. “Con l’aumento degli anni di vita di molti parchi solari, prevediamo una forte crescita della domanda in Europa nei prossimi anni,” conclude il Dott. Gerwin Dreesmann. Al momento numerosi progetti di ripotenziamento per investitori in Germania e in Italia sono già stati implementati da parte dell’azienda.

Speciale offerta fiera: Controllo iniziale sulla performance completamente gratuito
ProjectQuality4t2 esporrà all’Intersolar a Monaco di Baviera dal 19 giugno 2013 al 21 giugno 2013. La ditta si presenta nello stand “Solar Innovations – Made in Germany” patrocinata dal Ministero Federale dell’Economia e della Tecnologia nel Padiglione B2, Stand B2.170L. Oltre a presentazioni dettagliate dei servizi, agli investitori e istituti finanziari sarà offerto un servizio speciale esclusivo per la fiera: il controllo iniziale sulla performance del loro impianto fotovoltaico durante il periodo della fiera. Nel caso in cui un investitore si presenti direttamente allo stand con i dati di produzione ad intervalli di 15 minuti, riceverà una valutazione iniziale qualificata della performance attuale dell’impianto solare nel giro di poche ore.

Su ProjectQuality4t2
ProjectQuality4t2 è un fornitore indipendente per l’O&M di impianti fotovoltaici e il ripotenziamento solare. La ditta assicura la coincidenza di interessi del proprietario e dell’operatore, attraverso una costante indipendenza dai produttori di moduli e ditte costruttrici. La sua competenza tecnica è affiancata da alleanze strategiche con l’Istituto 8.2 Ingenieurpartnerschaft Obst & Ziehmann e con il laboratorio PV Lab Germany GmbH. Project Quality 4t2 GmbH è stata fondata nel 2010 e ha sede ad Amburgo, in Germania.

Contattaci per maggiori informazioni:
Project Quality 4t2 GmbH
Dr. Gerwin Dreesmann
Caprivistrasse 39
22587 Amburgo, Germania
T +39 06 9293 8207
eMail: press@project-quality.biz

Project Forum 4t2
Alessia Spinazzola (Key Account Manager)