AZIENDALI
Articolo

Intervista al fondatore della nuova formula in franchising SiPosta

20/04/16

Oggi approfondiremo il settore delle Poste private grazie a un marchio del settore come SiPosta.Grazie alla disponibilità del Dott. Furfaro Vincenzo, Fondatore del franchising SiPosta.

FotoOggi approfondiremo il settore delle Poste private grazie a un marchio del settore come SiPosta.

La posta privata è un servizio attivo in Italia da gennaio 2011 (direttiva europea 2008/6/CE) con la diffusione nel mercato di operatori concorrenziali rispetto al servizio postale statale. Si crea un’occasione di business nuova e concorrenziale con l’apertura di diverse poste private sul territorio nazionale.

Grazie alla disponibilità del Dott. Furfaro Vincenzo, Fondatore del franchising SiPosta, approfondiremo come il settore dei servizi postali oggi è un business sicuro e redditizio.

«Innanzitutto volevo ringraziare Lavoroefranchising.com per avermi dato la possibilità di confrontarci su questo settore, e farvi i miei complimenti per il lavoro che viene svolto dal vostro team. Noi di SiPosta abbiamo deciso di entrare nel mercato come alternativa a Poste Italiane SpA con la formula franchising. Proponiamo infatti, un nuovo modo di concepire il servizio postale. È nuovo perché il nostro marchio offre un servizio consulenziale ai nostri clienti, ed affiliati. Ovvero andiamo incontro, con soluzioni innovative e diversificate, cercando di soddisfare in maniera mirata le loro richieste» ha detto il Responsabile.

UNA NUOVA REALTÀ AFFERMATA NEL MERCATO

L’interesse che il marchio ha suscitato nel mercato è una conseguenza diretta dei servizi innovativi che SiPosta offre sia in termini di qualità che di prezzo per i clienti ed i suoi affiliati.

«Siamo nel mercato dal 2015 ma fin da subito in molti si sono interessati al nostro marchio. Personalmente credo che l’esperienza decennale di chi ha fondato il marchio si sia rivelata subito come una carta vincente per la qualità di SiPosta. Basta pensare che SiPosta ha instaurato delle partnership per garantire sin dall’inizio una copertura attiva di circa 150 cap, molto importanti per i nostri affiliati. Questo è stato possibile solo grazie all’esperienza pregressa nel settore di riferimento. La nostra idea è infatti quella di fornire innumerevoli servizi in un unico punto vendita soddisfacendo sempre il cliente, e dando la possibilità ai nostri affiliati di offrire sempre nuove ed innovative soluzioni».

L’azienda offre un’integrazione dei servizi postali con quelli finanziari attraverso una prestazione completa in tempi ristretti senza rinunciare alla qualità. La mission aziendale è quella di guidare il cliente e l’affiliato in modo professionale per farli sentire sicuri della loro sua scelta.

«Siamo sempre alla ricerca continua di un miglioramento costante per offrire soluzioni sempre più innovative ai nostri clienti. SiPosta si impegna ad operare con la massima trasparenza e correttezza, gestendo gli interessi del cliente e dei propri affiliati secondo i criteri stabiliti dalla legge, supportati da personale qualificato e competente. Quello che voglio dire è che siamo proiettati ad un futuro sostenibile; la nostra missione è gettare basi solide per una crescita aziendale sicura e proficua».


PERCHÉ INNOVAZIONE?

SiPosta propone servizi innovativi per le poste private. Propone infatti, due formule innovative: SiCompone Small & SiCompone Large.

«Ai nostri clienti SiPosta offre un piano postale personalizzato scegliendo il pacchetto più conveniente per l’ azienda che ci ha scelto. Con SiCompone Large e Small stiamo molto attenti alle esigenze del cliente offrendo servizi di: spedizione, stampa ed imbustamento, credito, pagamenti, consegna, servizi web, PEC e molto altro. Miglioriamo i nostri servizi continuamente grazie ad uno studio attento e meticoloso del mercato. Ciò è possibile grazie ad una tecnologia postale, un lavoro ben organizzato e l'efficienza di un personale celere e qualificato. Quello che ci differenzia è anche la passione del nostro gruppo di lavoro che ci permette di essere quello che siamo e che diventeremo».

UN AFFILIATO IDEALE

SiPosta è molto attenta nella scelta degli affiliati in quanto è interessata a stabilire una partnership solo con persone motivate e intraprendenti.

«Ci teniamo a instaurare rapporti di fiducia e stima reciproca con i nostri affiliati. Il nostro affiliato deve sapere che verrà sostenuto “sempre” da un gruppo serio e responsabile. Con questo marchio si sta aderendo ad un progetto imprenditoriale coraggioso e ambizioso, con la consapevolezza di creare un business in uno dei settori più in voga e redditizi del mondo: il settore dei servizi postali. Cerchiamo persone intelligenti e determinate e favoriamo l’abilità rispetto all’esperienza, tutti hanno un ruolo concreto e possono condividere liberamente idee e opinioni. Scegliamo i migliori professionisti attraverso iter selettivi orientati allo sviluppo del business e alla formazione di competenze, premiando i più meritevoli e nel rispetto delle pari opportunità».

L’innovazione della formula franchising risiede anche nell’investimento iniziale dove franchisor e franchisee scelgono insieme la cifra in base a diversi criteri come la zona d’apertura.

«La passione e la dedizione sono due ingredienti fondamentali nel percorso verso un proprio risultato, ma non sono gli unici. Velocemente mi vengono in mente: competenza, impegno, preparazione, entusiasmo, team. E ancora una cosa è fondamentale: il riconoscere e il celebrare il risultato raggiunto che diventa linfa vitale, nuovo stimolo, verso altri orizzonti. Ecco perché non a caso per SiPosta lavorare insieme significa vincere insieme ».



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere