MUSICA
Comunicato Stampa

Intervista al nuovo talento Andrè

31/08/16

Direttamente da Casal Del Principe per cambiare il gioco con la sua musica e la sua passione per la cultura dell'HIP HOP, tramite il suo rap deciso e convito

Foto1. Iniziamo con la presentazione. Parlaci un pò di te, e spiegaci come e quando hai iniziato ad approcciarti al mondo della musica.
1. Salve a tutta la redazione! Ho iniziato ad ascoltare Rap all'età di 9-10 anni. I primi pezzi vedevano come protagonisti della mia playlist Fabri Fibra e Mondo Marcio. Quando capii che il mio interessse, era diventato amore, iniziai a comprare ed ascoltare sempre più CD: cominciai a conoscere i diversi generi, i diversi stili, le tematiche che ogni rapper, italiano o straniero, voleva portare nei propri pezzi. Da quel momento la mia playlist diventò infinita; dai Co'Sang ad Eminem, da J-Ax a Kanye West!

2.Parlaci del tuo repertorio: come nascono queste canzoni e cosa ti spinge a scriverle?
2.I miei primi testi risalgono all'etá di 12 anni. In pochi anni, la mia voglia di ascoltare, diventò necessità di esprimere quello che vivevo. Dal primo giorno infatti, il motivo per il quale scrivevo, era raccontare: la mia vita, la mia famiglia, la realtà delle mie zone. Probabilmente è proprio riuscire ad esprimermi, descrivere ciò che mi circonda ad alimentare la mia scrittura, per questo penso che la vita è musica.

3. Quale strumentazione utilizzi?
3. Il segreto della musica è dare spazio alle innovazioni. Non sono di certo io a dirlo, ma sposo questa idea in pieno. Ho la fortuna di poter vivere lo studio in prima persona, restare in quelle quattro mura per ore, ed ascoltare quanta più musica possibile, mi carica. Tutto questo processo, lo vivo col mio team, e con Dj Zeno, col quale mi confronto sulle possibili produzioni da utilizzare, creare o modificare. Vivere la musica ti apre la mente, proprio per questo, non ci diamo limiti sulle strumentazioni: che siano suoni elettronici o suonate da strumenti, il punto è che le note siano piene di emozioni.

4.Parliamo delle tue esibizioni: Hai fatto molti Live?
4. Beh, credo che l'adrenalina di un'esibizione dal vivo non sia mai troppa; forse è proprio quell'adrenalina che mi ha fatto crescere in così poco tempo. Da qualche anno a questa parte, apro spesso Big della scena Hip-Hop Italiana: Salmo, Luchè, Rocco Hunt, per fare qualche nome; stare su quel palco è un emozione, e vivere da vicino artisti di quel calibro, vedere i loro movimenti, le loro emozioni prima e dopo essere saliti, ti forma.

5. Preferisci suonare all'aperto o al chiuso?
5.Suonare in un locale è diverso che suonare all'aperto, ed il motivo è semplice: il pubblico. Quando si suona in un locale, si parte dal concetto che sia venuto apposta per sentir suonare quel genere, difficilmente si perde, e restare sotto al palco è la prerogativa. All'aperto è tutto diverso: spesso si suona in piazza, con un pubblico completamente diverso da quello che frequenta i locali. Famiglie, ragazzini, persone adulte, lo spettacolo perde l'aura dell'essere un solo corpo, così come succede nei locali, ma acquista quella speciale ebbrezza di una reazione inaspettata. Non sai cosa piace di più e cosa meno, e l'idea di creare uno show impeccabile, dal suono allo spettacolo diventa così una prerogativa per l'artista. Personalmente, sono eccitato in entrambi i casi, entrambe le situazioni mi hanno regalato emozioni diverse, ma indescrivibili.

6. Hai già inciso qualche album?
6. In passato ho lavorato a diversi progetti: Mixtape, Ep, Singoli. Il mio prossimo lavoro, "Lontano Da Tutti", rispecchia me e la mia musica. Il tempo trascorso a lavorare a questo albumè molto, come è molta l'attenzione messa per aggiungere dettagli, lirici o nel suono, che potessero renderlo un disco pregievole. l'uscita è prevista a breve, e non vedo l'ora che possiate ascoltarlo.

7. Il lavoro è stato registrato in maniera indipendente, o con qualche etichetta?
7. Il disco "Lontano Da Tutti" uscirá sotto "PlaySound Italia", una realtà giovane, ma dalle reali ed importanti competenze. Lavora dal primo giorno con me a questo progetto, credendoci fin da subito, tanto da crearmi intorno un team di lavoro di cui ne vado fiero.

8. Come vedi il panorama della musica emergente nella tua città?
8. Nella mia città, a differenza di quello che si può pensare, ci sono molti ragazzi emergenti, ma non solo per quello che riguarda il Rap, ma tutta la musica. Molti di loro hanno talento da vendere e meritano forse di più. Con alcuni di loro ho collaborato, e sono felicissimo di avero fatto: avrò sempre tempo e voglia di aiutare chi viene dalla mia terra.

9. È semplice trovare delle date?
9. Sono contento di crescere e portare la mia musica in più posti possibili. Il team di PlaySound sta lavorando per questo, e le risposte positive che arrivano, non possono che farmi felice. A breve pubblicheremo le date, quindi come si dice in questi casi: STAY TUNED!

10. Ti sei posto degli obiettivi?
10. Ho sempre avuto obiettivi in vita mia, e la musica non fa eccezione. Probabile che uno dei miei punti di forza, sia proprio pormi degli obiettivi, e metterci di tutto per raggiungerli. Non bisogna mentire a se stessi, solo il lavoro paga, e c'è bisogno di razionalità in questo: il crederci serve a rendere tutto possibile!

11. Vuoi aggiungere qualcos'altro?
11. Certo! Ringrazio chi mi segue e supporta dal giorno zero: la mia famiglia, il mio team, la mia gente, la mia città, tutti. Ringrazio la vostra redazione per la magnifica intervista e concludo con tre parole: Andre. Lontano Da Tutti. Presto Fuori.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
100s EMPIRE
Responsabile account:
Elisa Muglia (Responsabile Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere