SPORT
Comunicato Stampa

Intimo Sportivo ASA sponsor tecnico del Trofeo Energica 2012

10/07/12

All’autodromo di Modena Intimo Sportivo ASA ha sponsorizzato il Trofeo Energica, la prima esibizione di moto elettriche da corsa dove per una giornata la città emiliana si è trasformata nella capitale della Green MotorValley sfidando il futuro, non più molto lontano, dei veicoli elettrici a due e quattro ruote.

Continuano le sponsorizzazioni nel mondo dello sport di Intimo Sportivo ASA, il brand della Tessitura Florida di Carpi. Questa volta ad attrarre il marchio è stato il Trofeo Energica, la prima gara di moto elettriche da corsa che si è svolto il 21 giugno scorso all’autodromo di Modena. L’evento, aperto al pubblico e organizzato dal Gruppo CRP - che ha presentato la propria due ruote ENERGICA, il primo prototipo di moto elettrica da strada - è stato all’insegna della mobilità sostenibile e per questo ha saputo avvicinare numerose realtà di primordine che hanno preso parte alla manifestazione dando il loro contributo oltre a partners istituzionali come Confindustria Modena, MotorValley, Provincia e Comune di Modena, Regione Emilia Romagna e Associazione Amici della Terra.
Dalle prove degli scooter elettrici nell’area allestita davanti all’autodromo, alla prova delle biciclette elettriche fino ai test-drive in circuito della prima auto elettrica d’Europa, la Opel Ampera per assistere infine alla prima esibizione di moto elettriche da corsa mai svolta prima in Italia, con la telecronaca di Radio Bruno, la manifestazione è stata anche un momento di studio e di confronto sulle tematiche legate alla green economy con il convegno di Lapam-Confartigianato dedicato alle energie rinnovabili dal titolo Risparmio energetico tecnologie a confronto in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena.

Intimo Sportivo ASA è il marchio di capi di abbigliamento intimo prodotti e distribuiti da Tessitura Florida. L’azienda, dopo una serie di test sull’utilizzo della fibra di carbonio abbinando il polipropilene a fibra cava e il carbonio in soluzione continua, ha realizzato un underwear con caratteristiche speciali per l’utilizzo sportivo ottenendo la certificazione di tracciabilità di prodotto TF Traceability & Fashion. I capi sono leggerissimi, termici, traspiranti, antistatici e antiodore e sono indicati in tutti gli sport di durata ma anche nel tempo libero.

Il Gruppo CRP è formato da sei aziende - CRP Engineering, CRP Meccanica, CRP Racing, CRP Technology, CRP Service e CRP USA - ognuna delle quali rappresenta un esempio di eccellenza in ciascun settore di attività. Dall’esperienza di oltre 40 anni nel mondo della F1 a fianco dei più importanti team internazionali, si distingue per il know-how in specifici campi applicativi, dalla prototipazione rapida, alle lavorazioni CNC di alta precisione, allo sviluppo di veicoli racing a due ruote sia endotermici che elettrici.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PRNews
Responsabile account:
Fabrizio Vallari (Editor-in-Chief)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere