CORSI

“Introduzione all'analisi dei dati ambientali con Statistics for Data Analysis”: primo Webinar live di SPS dell’autunno

September 5 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Per partecipare il 1° ottobre alle 11 compila il modulo d’iscrizione e assisterai alla panoramica su alcune tecniche statistiche di sintesi con esperti del settore ambiente

Bologna, 4 settembre 2019 - SPS, storico player del mondo delle Analytics, continua a proporre appuntamenti - live e online - per rafforzare le competenze nell’uso della soluzione SPSS Statistics for Data Analysis, nei diversi ambiti di applicazione.

Martedì 1 ottobre alle 11 SPS sarà live con un nuovo webinar:
“Introduzione all'analisi dei dati ambientali con Statistics for Data Analysis”.

Obiettivo dell’appuntamento sarà di fornire una prima introduzione generale sulla preparazione del dato e
sull’individuazione della tecnica statistica ottimale in relazione a:
- il tipo di dati di partenza
- gli obiettivi di analisi
I temi trattati riceveranno un bagno di concretezza grazie agli esempi d’uso pratici con
Statistics for Data Analysis.

“Quando ci si occupa di dati ambientali, dati che sono in genere caratterizzati da una grande variabilità e frammentarietà, l’utilizzo della statistica è praticamente una necessità, per questo Statistics for Data Analysis è perfetto!” ha dichiarato la relatrice del webinar Arianna Azzellino, professoressa del Politecnico di Milano che da tempo collabora con SPS relativamente alle attività di training.

Arianna Azzellino è esperta di analisi dati, ambientali e biologici ed ha seguito diverse consulenze proprio nel settore ambientale. Vanta una pluriennale esperienza nel settore della gestione dei dati territoriali relativi a modellazione e monitoraggio dei fenomeni ambientali e di inquinamento. Ha così affiancato alle competenze statistiche anche esperienze di analisi mediante sistemi informativi geografici (GIS) e di impiego di geostatistica per l'analisi di dati ambientali.

SPS organizza i propri webinar grazie agli spunti che riceve dalle realtà con cui collabora, oltre che dalla sua attenta presenza sul campo. Il webinar del 1 ottobre sarà il primo appuntamento di un mini ciclo dedicato all’analisi dei dati ambientali.
I webinar di SPS sono un importante tassello di una completa offerta formativa, che unisce a queste panoramiche momenti di approfondimento in aula con training a calendario della durata di alcuni giorni, corsi onsite e on the job, formazione online.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione.
Per informazioni: marketing@spss.it o 051 252573.



© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere