INTERNET
Comunicato Stampa

Introduzione del voto elettronico E-VOTING

19/06/17

Parte da Napoli e rivolta a tutti gli architetti degli Ordini professionali d’Italia, la campagna di sensibilizzazione tramite una petizione per l’introduzione del VOTO ELETTRONICO per le elezioni dei rispettivi Consigli Direttivi.

FotoParte da Napoli e rivolta a tutti gli architetti degli Ordini professionali d’Italia, la campagna di sensibilizzazione tramite una petizione per l’introduzione del VOTO ELETTRONICO per le elezioni dei rispettivi Consigli Direttivi.
Il sistema di votazione on line garantisce in tempi rapidissimi la massima partecipazione democratica e consente la consultazione degli iscritti per sondare ed approvare decisioni in brevissimo tempo. Un semplice e snello sistema decisionale, decisamente più democratico ed efficiente dell’attuale tradizionale.

Generalmente, durante le elezioni, una piccola percentuale (30-35%) degli iscritti va a votare, per cui chi viene eletto lo è con una percentuale abbastanza bassa degli aventi diritto. Il voto elettronico favorirebbe la partecipazione di un numero maggiore di iscritti e garantendo comunque l’apertura di un seggio fisico, non si escluderebbe la possibilità di voto in modo tradizionale. Il voto elettronico farebbe piazza pulita di tanti clientelismi… Il voto elettronico sarebbe una vittoria della DEMOCRAZIA. Chi è contrario al voto elettronico è conto la partecipazione di tutti al governo dell’Ordine e chi dice che non si può fare, lo teme! O voto elettronico o morte della DEMOCRAZIA, perché vinceranno i partiti politici, le parrocchie, le lobbies, le sette e gruppi di potere…

L’unico voto sostenibile è il voto elettronico: risparmieremo quintali di carta, moltissima CO2, soldi (nostri), fegati (tanti). Chi è contrario al Voto Elettronico? Caccia alla risposta…

Firma la petizione per l’E-VOTING! …massima partecipazione democratica degli iscritti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Interviù
Responsabile account:
Gian Carlo Garzoni (Presidente Associazione Culturale Interviù)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere