ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Investire in una startup con pochi euro - Brandorbi entra in crowdfunding

26/06/18

Apre ufficialmente al pubblico la possibilità di investire in Brandorbi approfittando di nuove importanti agevolazioni fiscali, fino al 14 luglio.

FotoIl trend dei social media e la conseguente nascita e crescita della figura dell’influencer ha portato il mondo della comunicazione e dell’advertising ad un livello tutto nuovo, permettendo con un click di raggiungere milioni di persone. Ma quante di queste persone rappresentano un target ideale per il brand?

L’attuale epoca digitalizzata rende semplice la diffusione del messaggio aziendale ma finisce per diluirlo velocemente nella confusione del bombardamento mediatico - La soluzione è adoperarsi non solo per una comunicazione specializzata ma per una saggia scelta dell'interlocutore, aggiungendo valore ad ogni singola interazione.

D’altra parte, in un mercato sempre più saturo nel quale i consumatori sono confusi da centinaia di offerte che si equivalgono, anche le aziende hanno la necessità di distinguersi e di coccolare l’utente con benefit aggiuntivi, come esperienze ed emozioni, piuttosto che sterili prodotti per i quali un marchio vale l’altro.

La chiave è dunque generare un passaparola che sia autentico tramite il marketing esperienziale, tramite storie di singole persone che possano fidelizzare, generare awareness e advocacy. Infatti diversi studi evidenziano come “le esperienze”, i momenti vissuti con il loro carico di emozioni, più che il prodotto stesso, siano al centro delle attenzioni dei consumatori. Con Brandorbi, i brand hanno la possibilità di incontrare nuovi consumatori attraverso eventi privati organizzati da influencer altamente profilati, che accoglieranno gli invitati facendo loro vivere un momento speciale esclusivo che gli ospiti assoceranno al marchio. Contemporaneamente, ogni personalità dotata di curiosità e attitudine sui social può offrire esperienze esclusive alla propria cerchia di conoscenti, ricevendone un compenso.

Perché investire è semplice e smart
Riconosciuta fra le 500 startup più promettenti dalla Pioneers Vienna 2018 e inserita fra le migliori startup della Sharing Economy dall’Osservatorio del Politecnico di Milano sulla startup intelligence, Brandorbi ha appena concluso un percorso di accelerazione presso l’acceleratore londinese TechitaliaLab, che vede coinvolti mentori di calibro internazionale e numerosi investitori. Brandorbi unisce l’innovazione tecnologica ai forti valori legati all’unicità delle personalità e delle relazioni umane, nel pieno trend crescente del marketing esperienziale e del concetto di «phygital».

Dal 30 maggio 2018 si può investire in Brandorbi tramite l’equity crowdfunding, approfittando di recenti agevolazioni fiscali e altri vantaggi fino a poco tempo fa impensabili:
Detrazione fiscale del 30% per gli investitori (decreto legge n. 179/2012) annunciato dal Ministero per lo Sviluppo Economico.
+100% di ritorno sull’investimento:secondo uno studio di Kauffman Foundation e Nesta, il ritorno sull’investimento medio per chi scommette su una start-up è superiore, nei primi quattro anni, di 2 volte e mezzo il totale investito, con un aumento medio del 100% dopo i primi sei mesi.
Ampliare il settore: l’investitore ha la possibilità di diversificare il suo raggio d’azione, puntando su settori diversi.
É facilissimo: basta registrarsi su Opstart
Si può entrare con soli 250€
Scadenza 14 luglio


Investire in una realtà dal potenziale incredibile come Brandorbi è oggi un’opportunità concreta e facilmente realizzabile per chiunque abbia vedute lungimiranti. E sapere di contribuire a stimolare la crescita economica del nostro Paese, non ha prezzo.



Info su Brandorbi

Brandorbi, fondata nel gennaio 2016 come Startup Innovativa presso Milano per mano di Gianluca Sansone e Marina Sciarrino, è la prima piattaforma di phygital influencers™ (physical+digital) italiana che nasce come link tra domanda e offerta tra i brand e personalità intraprendenti perfette per comunicare l’immagine aziendale, proprio perché “il passaparola è lo strumento di promozione più credibile” (Nielsen). L’idea di fondo è stata quella di venire incontro alle esigenze delle aziende alla ricerca di individui che rispecchino appieno la filosofia del brand e che possano passare il messaggio alla propria cerchia di amici e conoscenze tramite un'esperienza diretta al fine di ottimizzare il rapporto brand-consumer in una comunicazione mirata e di valore.
Ogni brand può trovare l’ambassador perfetto e chiunque può diventare un brand ambassador: scopri come su brandorbi.com e seguici su Facebook, LinkedIn.
#brandorbi #phygitalinfluencer #eventiprivati



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Beatrice Ferri
Responsabile account:
Beatrice Ferri (PR manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere