ECONOMIA e FINANZA

Investire nell’Idrogeno: tutto ciò che devi sapere

April 6 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Sono sempre di più gli investitori che stanno puntando su investimenti legati all’Idrogeno. Questo perché sembra attraversare un ottimo momento: risulta il più economico tra i combustibili fossili nei quali investire e ciò significa che potremmo aspettarci dei cambiamenti determinanti per tutto ciò che concerne l’energia. In un primo momento, seppur sembrasse che l’Idrogeno serbasse grandi potenzialità, si era finito per accantonarla a causa dei prezzi troppo alti che avevano fatto cadere nel dimenticatoio ogni probabile aspettativa a riguardo. Oggi, tutto potrebbe essere completamente rivoluzionato e potremmo trovarci a vivere una grandissima inversione di marcia.

Le possibilità di investimento legate all’Idrogeno
I combustibili alternativi stanno prendendo il sopravvento e vengono monitorati con maggiore attenzione dagli investitori di tutto il mondo.

Le applicazioni per l’Idrogeno sono ampie ma, ciò che frena la sua propagazione, è la scarsità di aziende in grado di trasformarlo in energia realizzando profitto nel processo.


Una cosa è certa: le energie rinnovabili rappresentano il futuro, esattamente come tutti gli investimenti in quelle realtà (in via d’espansione) che sapranno aver cura della sostenibilità ambientale.


Perché gli investitori puntano sull’Idrogeno?
L’idrogeno risulta essere l’energia di cui riusciremo a fare difficilmente a meno, eppure, non è ancora sufficientemente diffuso il suo impiego. Questo a causa delle difficoltà relative alla sua trasformazione, ad oggi ancora molto costosa.

La verità è che l’Idrogeno risulta essere l’elemento più abbondante sulla terra e sarà molto difficile che si estingua.

Finché ci sarà acqua, avremo idrogeno a sufficienza per produrre energia. Ecco perché è così importante preservare a 360° il nostro pianeta.

Energia pulita, questo è ciò di cui abbiamo bisogno. Oggi più che mai l’Idrogeno sembra essere la scelta più appetibile per raggiungere quest’obiettivo.

Ciò significa, che nel tempo potrebbe addirittura essere considerato un bene rifugio.


Città alimentate a Idrogeno
Le emissioni di CO2 stanno raggiungendo valori inverosimili e, se non puntiamo a un’inversione di tendenza, continueranno a crescere vertiginosamente.

Le città del futuro hanno bisogno di essere alimentate principalmente a idrogeno. Questa sarà la chiave della controtendenza.

L’idrogeno, a differenza di altri combustibili che rilasciano smog nocivi, crea vapore acqueo totalmente innocuo per il nostro benessere.



Investire in realtà green: chiedi al Consulente Finanziario
Da professionista del settore, ti darò la mia personalissima idea riguardo gli investimenti sostenibili.

Come per gli investimenti tradizionali, consiglio sempre a tutti gli interessati (inclusi i miei clienti) di non puntare mai su singoli titoli.

È vero che gli investimenti green ci fanno ben sperare sulla riduzione del rischio, ma esso non cesserà totalmente di esistere. Ciò significa che, se giocherai male le tue carte, finirai per ottenere riscontri totalmente negativi nonostante le grandi potenzialità dell’investimento.

Il modo migliore per trarre il massimo guadagno dagli investimenti (green o meno che siano) è diversificare con intelligenza.

Mai puntare al singolo titolo. Quella è la roulette e nulla ha a che fare con gli investimenti in borsa.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Fabrizio Oliva
Autore del blog - 4 passi nella finanza
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere