IoMobility World - Driving the Digital Transformation of Mobility

01/03/19

Il 3-4 aprile 2019 debutta al nuovo MIND Milano IOMOBILITY WORLD, il progetto per una nuova visione della Mobilità nell'era della Digital Transformation

FotoIdeata da #innovability, è in arrivo IOMOBILITY: la prima iniziativa in Italia dedicata all’Internet of Mobility (IoM).
L’avvento della Digital Transformation sta rivoluzionando non solo gli aspetti più propriamente tecnici, ma anche il nostro modo di concepire e di fruire una migliore Mobility eXperience (MX): pertanto, è essenziale mettere al centro non tanto il mezzo, quanto le persone, gli utenti dei nuovi servizi digitalizzati come ad esempio le famiglie, i giovani, i senior, i professionisti e le aziende.
E proprio per questo motivo, IOMOBILITY non vuole essere un semplice evento quanto una vera e propria comunità digitale, in grado di svilupparsi grazie sia ad appuntamenti dal vivo sia a una forte presenza in Rete.

Non solo: un altro fattore essenziale del progetto è la sua forte volontà di coinvolgimento delle «valley» e «district» territoriali e digitali per valorizzare le eccellenze presenti in Italia.
Ecco quindi perché IOMOBILITY debutterà il 3-4 aprile con l'evento IOMOBILITY WORLD presso il nuovo MIND – Milano Innovation District, già Area Expo, che si sta trasformando in un distretto della scienza, del sapere e dell’innovazione di eccellenza, con un programma di conferenze dedicato ai tanti temi d'attualità nell’ambito dell’Internet of Mobility, dalle Smart Cities alle Connected Cars, dai veicoli a basso impatto ambientale a quelli a guida autonoma.

Inoltre, riconoscendo il ruolo di tutte le attuali tecnologie emergenti nel disegnare la nuova Mobility eXperience, negli stessi giorni e in co-location si svolgeranno gli eventi IOTHINGS MILAN, ITALIA 5G, AI+BOTS WORLD e BLOCKCHAIN NOW, in una combinazione unica fra le manifestazioni di settore in Italia.

“IoMOBILITY World nasce da 16 anni di esperienza di Innovability nell’organizzazione dei principali eventi B2B italiani per gli operatori della Smart Mobility. Esperienza che parte dal 2002 con la prima edizione di Telemobilty Forum al Centro Congressi Lingotto di Torino per arrivare sino ad oggi.” dichiara Gianluigi Ferri, CEO Innovability e creatore di IOMOBILITY. “Partendo da questa esperienza abbiamo capito che era necessario creare un evento dove l’esperienza utente è il driver per lo sviluppo di nuovi servizi abilitati dalle tecnologie digitali che ci porteranno alla future mobility.”.

L'area espositiva vedrà la presenza di importanti player internazionali e di aziende specializzate rappresentative di tutte le novità per la Mobilità, nelle componenti hardware, software e servizi integrati.
Dotata di 15 km di strade dotate di illuminazione, segnali stradali, ponti pedonali e carrabili, parcheggi, una rete di infrastrutture a servizio del sito, una rete di canali e aree verdi, edifici, aree esterne a scala urbana, l’esclusiva location sarà inoltre il teatro ideale per dimostrazioni «live» indoor e outdoor di tecnologie per la Smart Mobility, drive test inclusi.

IOMOBILITY è l’evento ideale per ospitare e includere nella programmazione anche iniziative realizzate dalle singole aziende, non solo durante le due giornate dell’evento IOMOBILITY (3-4 aprile) ma anche nelle giornate precedente e/o successiva (2 e 5 aprile).
Vi aspettiamo quindi a MIND - Milano Innovation District.
Per informazioni e per registrarsi: http://www.iomobility.world/

Informazioni su INNOVABILITY
Innovability dal 2000 è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie digitali “disruptive” - in particolare M2M / Internet of Things, Robotics, Wearable e Wireless - e organizzatore di manifestazioni fieristiche, eventi, convegni e seminari formativi che offrono occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati. Nel 2002 Innovability ha creato M2M Forum il primo evento a livello internazionale sulle tecnologie Machine-2-Machine (antesignane dell’IoT) che viene ancora organizzato annualmente. Per questo motivo Innovability ha sviluppato in particolare una profonda e continua conoscenza del mercato M2M/IoT e di tutti i principali player e stakeholder, sia a livello italiano sia internazionale che permette di offrire alle aziende anche servizi di marketing, ricerca, consulenza attraverso il proprio ampio database e con la collaborazione di prestigiosi partner scientifici, associativi e industriali italiani ed esteri.

SOCIAL MEDIA:
hashtag #iomobilityworld #iomobility

Per informazioni:
http://www.iomobility.world/ - http://www.iomobility.me/ - www.innovability.it

Andrea Torti
e-mail: atorti@innovability.it
tel.: +39 02 8715 6782

Innovability srl
Andrea Torti (media manager)