AZIENDALI

IQUII lancia la Unit sul Retail, innovation hub orientato al business per i brand che vogliono creare una Customer Experience di successo

26/02/18

La Digital Company, parte del Gruppo Be, apre la Business Unit dedicata al Retail frutto dell’esperienza consolidata nel settore

FotoIn un mercato in costante evoluzione e guidato dall’innovazione pensata per e con l’utente finale, IQUII Retail nasce con l’obiettivo di sviluppare strategie e soluzioni a supporto dei brand per aiutarli a rispondere ai cambiamenti dettati dalle nuove tecnologie.

L’hub vuole diventare punto di riferimento e approfondimento sull’innovazione in ambito Retail e fungere da pilastro strategicamente rilevante per i player del settore offrendo soluzioni personalizzate per dare valore alle loro strategie di business mediante la creazione di nuovi prodotti e servizi in ottica Customer Experience.

Come afferma Fabio Lalli, CEO di IQUII: “L’esperienza e il know-how acquisito a fianco di importanti player come Original Marines e Terranova ci ha consentito di strutturare il nuovo Innovation hub per studiare, progettare e valorizzare differenti aree di interesse in questo mercato”.

Le aree sulle quali il Retail Innovation Hub si concentra sono:

> Retail Marketing, per comprendere in modo approfondito le strategie dei principali retail brand internazionali e anticipare i trend della industry con focus sulle leve del Marketing Mix;
> Innovation Technology, per tracciare il rapporto tra mondo retail e nuove tecnologie per studiarne gli impatti su aziende e consumatori, valorizzando i touchpoint fisici e digitali;
> Customer Experience, per costruire esperienze basate sui “micro-moments” che il cliente vive nella sua interazione con il brand in tutte le fasi del suo ciclo di vita, per sviluppare corrette strategie di Customer Relationship Management e Loyalty;
> Insights & Reports, per raccogliere dati in anteprima e produrre report/infografiche esclusive su brand e aziende con insight data driven per aprire nuove opportunità di business.

Dopo l’Innovation Hub specializzato sullo Sport, con il Retail si consolida il percorso di crescita di IQUII nello sviluppo strategico e nella progettazione della customer experience attraverso la gestione dell’innovazione di servizio nel retail.

Case history, aggiornamenti e contatti sono disponibili sul sito ufficiale di IQUII Retail. Mentre per scoprire gli ultimi trend e le novità del settore è possibile seguire IQUII Retail sull’account ufficiale Twitter.

Iquii srl
Simone Cinelli (Head of Digital)