NUOVI ACCORDI

IQUII è partner tecnico-strategico di Délifrance Italia

18/09/17

Prosegue la collaborazione tra la digital agency e l'azienda francese grazie a sviluppo del sito web e social media strategy per l'apertura dell'esclusivo store a Milano

FotoIQUII conferma la sua collaborazione con Délifrance Italia per la realizzazione della piattaforma Web a sostegno del progetto artistico À la Folie, che parte ufficialmente oggi con l'inaugurazione dello store e nel quale le creazioni artistiche dello Chef Alessandro Servida si uniranno a quelle dell’artista Mihailo Karanovic.

Il coinvolgimento tecnico e strategico di IQUII per il brand ha contribuito a dar vita a un touchpoint digitale dedicato, attraverso il quale raccontare l’essenza di À la Folie, ovvero un luogo dove esaltare “una nuova concezione della pasticceria, un gioco di contrasti ed equilibri realizzati attraverso l’uso sapiente di ingredienti, pennellate e colori”.

La collaborazione con il brand si focalizzerà nei prossimi mesi su:

● l’implementazione delle prossime fasi del progetto Web À la Folie, realizzato con un design elegante e innovativo, un’architettura delle informazioni in ottica di User Experience e la gestione della comunicazione del concorso che si concluderà a Dicembre;

● il supporto alla comunicazione degli eventi e delle attività che verranno portate avanti all’interno del nuovo temporary store aperto fino al 30 novembre nel cuore di Milano, nel quale scoprire le creazioni artistiche dei due grandi maestri;

● la gestione dell’attività di social media management del Brand e del progetto À la Folie, con l’obiettivo di aumentare l’engagement sui social, dare visibilità al progetto e al concorso e generare traffico all’interno del temporary.

Il lavoro svolto per Délifrance Italia, dalla scelta della presenza e dei canali social alla definizione creativa, editoriale e del tone of voice, ha come obiettivo l’arricchimento della presenza social per il brand, attuando inoltre strategie di lead acquisition e fidelizzazione della clientela.

La progettazione e lo sviluppo del Sito Web À la Folie accrescono il valore della collaborazione consolidando il rapporto cominciato a inizio 2017.

Simone Cinelli, Head of Digital IQUII, conferma che “con il design e lo sviluppo del sito web À la Folie e l’integrazione della comunicazione riguardo il temporary store all’interno della digital strategy aziendale si consolida la crescita di Délifrance sotto il punto di vista dello storytelling e rafforza l’esperienza di IQUII per la comunicazione integrata in ambito food.”

Sulla conferma della scelta di continuità con IQUII per il web development e il social media strategy del progetto artistico À la Folie, Sara De Angelis, Responsabile Marketing di Délifrance Italia, dichiara: “la scelta di IQUII come partner strategico, affidabile e competente conferma nuovamente la fiducia nella collaborazione e rappresenta un percorso di continuità per la nostra azienda, che ha visto negli ultimi mesi la nascita e il consolidamento della Community come patrimonio di nuove esperienze condivise dagli utenti.”

Iquii srl
Simone Cinelli (Head of Digital)