AZIENDALI

Irpe spa 2010: la nuova organizzazione

27/07/10

Con l’ingresso in azienda di Elena Laudato come Direttore Vendite, Irpe Spa ha completato la fase di riorganizzazione finalizzata a garantire l’attuazione del piano industriale 2010-2013 che prevede un rilancio di Irpe Spa su un mercato che viene considerato in fase di cambiamento e ricco di opportunità. Il management team oggi comprende, oltre ad Elena Laudato, Carlo Mazzucchelli nel ruolo di Direttore Marketing, Alberto Proverbio in quello di Direttore Finanziario e Miro Vicco come Direttore Servizi.

“Con quasi 200 dipendenti e oltre 1.300 clienti, IRPE è sul mercato ICT italiano con successo da 30 anni – afferma Carlo Ronzoni, Amministratore Delegato di IRPE – e con la nuova organizzazione punta ad essere ancora più competitiva e performante valorizzando la sua vicinanza alla clientela, la centralità dei servizi e la sua capacità di innovazione in termini di soluzioni Il completamento del team manageriale unitamente a strategie focalizzate e una value proposition di qualoità ci permetterà di raggiungere gli obiettivi di crescita che ci siamo dati per il 2010 ”

La composizione del nuovo management team rispecchia la volontà della proprietà di formare una squadra coesa e motivata di persone con esperienze manageriali di alto livello e un’ampia conoscenza del mercato per definire strategie e programmi finalizzati a crescere nei mercati di riferimento e in nuovi mercati.

“Il nostro mercato ha esigenze diversificate ma ad ogni interlocutore Irpe offre una corsia preferenziale.” – afferma Ferruccio Ronzoni, Sales Manager Servizi di Irpe – “La nostra value proposition si basa su competenze IT e soluzioni di infrastruttura tecnologica altamente integrate in grado di soddisfare le esigenze della PMI così come della grande azienda, su una vasta gamma di servizi, su una proposta editoriale legata a soluzioni utili ad andare oltre la carta e su un portafoglio di soluzioni e competenze Apple frutto di una partnership decennale.”

Elena Laudato porta con sé in IRPE un’esperienza commerciale e professionale che ha inizio in IBM Italia nel 1987 dove si dedica all’applicazione delle tecnologie di intelligenza artificiale all’interno dei contesti industriali. Nei primi anni ’90 partecipa alla creazione della divisione ERP di Oracle Italia, nella definizione ed implementazione della strategia di approccio al mercato italiano dei clienti e dei partner. All’inizio del 2001 entra a far parte del team di MIS AG Italia nel ruolo di Direttore Commerciale, poi nel 2007 come Sales Director in Microstrategy.

Carlo Mazzucchelli porta in dote al suo nuovo ruolo oltre 20 anni di esperienza in ambito marketing e commerciale a livello sia nazionale che internazionale all’interno di aziende multinazionali come Unisys. Dal 2002, come libero professionista e complexity manager ha approfondito lo studio delle reti sociali, del software sociale ( Web 2.0, Enterprie 2,0) e delle teorie della complessità applicate al management delle organizzazioni. E’ redattore stabile della rivista Computer Business Review per la quale ha realizzato la Enterprise 2.0 Online University ed è animatore di vari portali sociali in Internet.

Alberto Proverbio ha iniziato la sua carriera professionale come senior auditor in Arthur Andersen & Co per passare poi in Sorbus Italia come Responsabile Amministrativo e in seguito in Fujtsu Services come Direttore Amministrativo e Finanziario. Dal 2002 al 2009 ha ricoperto il ruolo di CFO in Carl Zeiss Vision Italia.

Miro Vicco inizia la sua carriera professionale in Calcomp Spa, azienda nella quale assume nel 1991 il ruolo di Direttore Servizi Clienti e in seguito quello di Regional Service manager per il Sud Europa. Vanta una vasta esperienza nella Direzione Tecnica, consolidata in realtà aziendali nazionali e multinazionali e nella gestione di progetti complessi che hanno coinvolto team di oltre 100 persone. Dal 2006 al 2008 ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale per la vendita indiretta di servizi in TC Sistema.

IRPE SPA - Trent’anni e non li dimostra.
Nata 30 anni fa, Irpe Spa è una realtà aziendale dinamica, innovativa e fortemente focalizzata a soddisfare le esigenze dei suoi clienti e partner di mercato. Con un’organizzazione coesa e motivata composta da 170 persone e tre sedi operative (Malnate, Milano e Roma), Irpe Spa, opera nel mercato ICT con un ricco portafoglio d’offerta che comprende soluzioni e servizi per l’infrastruttura tecnologica, applicazioni di document, content e color management e soluzioni per il mercato editoriale. Dal 2009, Irpe Spa ha delineato una strategia marketing e commerciale basata sul cliente, sulla focalizzazione e sulle partnership (Apple, HP, Fujitsu, Adobe, Microsoft, ecc.) con l’obiettivo di aiutare i propri clienti a soddisfare i bisogni dei loro clienti. Attiva da sempre sul mercato come partner Apple, Irpe Spa è oggi il partner ideale per aziende grandi, medie e piccole che stanno valutando l’introduzione di tecnologie e soluzioni Apple all’interno delle loro organizzazioni.

Per Contatti: marketing@irpe.it
Irpe Spa - Via Pastore, 2 - 21046 Malnate (Va) – Tel. 02 38079635 – www.irpe.it

Irpe Spa
Elena Bertolin (Assistente Marketing)