TURISMO
Comunicato Stampa

Ischia, andare a cavallo con Epomeo in Sella

31/10/12

Tempo fa vi erano gli asini che portavano i numerosi turisti sulla vetta dell' Epomeo. Ora ad Ischia questa tradizione viene ripresa e rinnovata mediante l'utilizzo di cavalli, tutto questo grazie all'associazione sportiva Epomeo in Sella

Non molto tempo fa, a Serrara Fontana, un piccolo paese dell'isola d' Ischia, la popolazione per la maggior parte contadini, trovava una nuova fonte di reddito nel turismo.

Vi erano circa 20 muli, e quindi 20 famiglie, che lavoravano con il turismo, portavano i turisti sulla vetta più alta dell'isola, L'Epomeo. Da lì i turisti ammiravano la splendida veduta dall'alto di tutta la nostra bellissima isola. Le persone che lavoravano con i muli, ebbero per lungo tempo vita facile, grazie ai numerosi turisti che visitavano l'isola. Lavoravano così bene, che facevano invidia agli altri comuni, tanto da essere presi in giro, col nomignolo di "ciucciari". Vivere all'aria aperta, entrare a contatto con numerosi turisti e soprattutto guadagnare, guidando un asinello, faceva invidia a molti, tanto che un giorno furono costretti a smettere dalle autorità locali, e da concittadini poco lungimiranti.

Oggi Epomeo in Sella sta cercando di riprendere la tradizione, rinnovando l'offerta per i turisti e non solo.
L'associazione sportiva Epomeo in Sella, con i suoi validi cavalli, saprà farvi rivivere quell'emozione antica, salendo per i pendii dell'Epomeo, tra strade impervie, e passeggiate più serene, all'insegna dell'aria salubre e di panorami mozzafiato. Vieni a visitare Ischia, vieni in sella a Conchita fin sulla cime dell'Epomeo.
E se non sapete andare a cavallo, ci pensa l'associazione sportiva con i suoi corsi personalizzati di equitazione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Enrico Iacono
Responsabile account:
Enrico Iacono (Proprietario)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere