Utenti registrati: 37511 - Testi pubblicati: 233203
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: EVENTI


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Annalia Martinelli
Azienda: Gruppo Areté
Web: http://www.gruppoarete.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
ISMO sostiene il concorso nazionale di AIDP “Pensando al futuro”

Pubblicato il 11/04/12 | da Annalia Martinelli


In palio borse di studio per master in hr www.ismo.org

ISMO sostiene il concorso nazionale “Pensando al Futuro”, organizzato da AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) e Monster, riservato a giovani laureati e laureandi. Il concorso, bandito in occasione del 41° Congresso Nazionale AIDP, ha lo scopo di favorire la crescita della cultura della gestione delle Risorse Umane in Italia. A sostenere l'iniziativa, oltre a ISMO, sono Luxottica e AlmaLaurea.

Il concorso “Pensando al Futuro” è uno degli strumenti scelti dal Congresso Nazionale AIDP per costruire il lavoro di domani, in una visione ottimistica e positiva del futuro. ISMO, che nel 2012 festeggia 40 anni, affianca all'intensa promozione culturale, un altrettanto prolifica attività di formazione e consulenza aziendale. Si inserisce quindi perfettamente nell'ottica promossa da AIDP per la creazione di un Paese per giovani, dove le opportunità di crescita personale e professionale siano garantite e di facile accessibilità e i talenti protetti e coltivati.

Per candidarsi al concorso AIDP occorre essere laureati o laureandi dell'ultimo anno e avere un'età inferiore a 28 anni.
Il lavoro consiste in un elaborato originale di massimo 10 cartelle o slide che illustri il tema del congresso stesso sotto il profilo scientifico e professionale.
Gli elaborati dovranno essere inviati alla Segreteria Nazionale AIDP entro il 20 aprile (info www.aidp.it).

Le tesi prescelte verranno premiate con un master in HR e/o con uno stage in azienda. La premiazione avrà luogo durante la cena di gala del Congresso Nazionale, l'8 giugno 2012 a Badesi (OT).


ISMO – profilo

ISMO – Gruppo professionale Interventi e Studi Multidisciplinari nelle Organizzazioni - è una società di formazione che dal 1972 opera nel campo delle risorse umane e del lavoro. Presidente è Vito Volpe, psicologo del lavoro e fondatore del brand con Maria Giovanna Garuti (psicologa del lavoro), Marco Carcano (sociologo del lavoro) e Luigi Volpe (sociologo ed esperto di risorse umane); figure riconosciute tra i riferimenti più autorevoli del settore, con diverse pubblicazioni e interventi pubblici. ISMO ha due anime: impresa professionale e impresa culturale. Come impresa professionale offre formazione e consulenza aziendale. I professionisti ISMO integrano, nel lavoro e nelle organizzazioni, la dimensione antropologica con quella funzionale, economica, produttiva e tecnologica. Essi affrontano con- e per- i clienti le questioni che riguardano il lavoro e il suo contesto, cercando armonia tra il benessere e il ‘bellessere’, tra l’efficienza e l’efficacia, nella convinzione che sono le condizioni individuali, sociali e organizzative che influenzano qualità, dignità e valore dell’umano operare. Rispetto alla complessità, ISMO, grazie a un orientamento sistemico, offre multidisciplinarietà nella lettura dei contesti e nella gestione dei progetti.
Nel 2008 è stata avviata la formazione per i professionisti, in particolare gli avvocati. Innovativo e particolare l’ultimo nato nell’offerta a catalogo dei Master: il “Pink Master” una serie di giornate monografiche e laboratori esperienziali (Diario intensivo – Atelier Teatrale – Vivere le relazioni istituzionali) dedicati esclusivamente alle donne.
Nel 2007 ISMO ha acquisito RIESCO, società che si occupa di metodologie attive e formazione in outdoor e nel 2008 ha acquisito SIMKI, società che offre servizi di selezione del personale, formazione professionale, ricerche-interventi organizzativi e assistenza tecnica per i finanziamenti alla formazione. ISMO partecipa a ricerche e produce studi e saggistica.
ISMO è una società a responsabilità limitata, con più di 40 collaboratori, le quote sociali sono possedute da partner che vi operano professionalmente.
ISMO annovera tra i suoi clienti Aziende Industriali e di Servizi, Enti Pubblici e Associazioni (ATM Milano, Automobili Lamborghini, Benetton, Bulgari, Coca Cola, Comune di Milano, Comune di Torino, Confartigianato, ENI, ENEL, Ferrero, FIAT, Fincantieri, Guccio Gucci, IBM, INPS, INAIL, Johnson & Johnson, La Rinascente, Lavazza, Martini e Rossi, Pirelli, Poste Italiane, Total, Vodafone, etc).
Fa parte di network professionali a livello nazionale ed internazionale.
ISMO - impresa culturale - organizza incontri gratuiti di alto livello e convegni con l’obiettivo di produrre e scambiare conoscenze e competenze su temi come: lavoro, organizzazione, formazione. Gli incontri milanesi aperti al pubblico, dal nome ‘Lavori IN Corso’, sono dedicati di anno in anno a un tema specifico.


Autore della pubblicazione:
Annalia Martinelli
Responsabile pubblicazioni
Gruppo Areté
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EVENTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 164805


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas