EVENTI

ISMO sostiene il concorso nazionale di AIDP “Pensando al futuro”

April 11 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

In palio borse di studio per master in hr www.ismo.org

ISMO sostiene il concorso nazionale “Pensando al Futuro”, organizzato da AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) e Monster, riservato a giovani laureati e laureandi. Il concorso, bandito in occasione del 41° Congresso Nazionale AIDP, ha lo scopo di favorire la crescita della cultura della gestione delle Risorse Umane in Italia. A sostenere l'iniziativa, oltre a ISMO, sono Luxottica e AlmaLaurea.

Il concorso “Pensando al Futuro” è uno degli strumenti scelti dal Congresso Nazionale AIDP per costruire il lavoro di domani, in una visione ottimistica e positiva del futuro. ISMO, che nel 2012 festeggia 40 anni, affianca all'intensa promozione culturale, un altrettanto prolifica attività di formazione e consulenza aziendale. Si inserisce quindi perfettamente nell'ottica promossa da AIDP per la creazione di un Paese per giovani, dove le opportunità di crescita personale e professionale siano garantite e di facile accessibilità e i talenti protetti e coltivati.

Per candidarsi al concorso AIDP occorre essere laureati o laureandi dell'ultimo anno e avere un'età inferiore a 28 anni.
Il lavoro consiste in un elaborato originale di massimo 10 cartelle o slide che illustri il tema del congresso stesso sotto il profilo scientifico e professionale.
Gli elaborati dovranno essere inviati alla Segreteria Nazionale AIDP entro il 20 aprile (info www.aidp.it).

Le tesi prescelte verranno premiate con un master in HR e/o con uno stage in azienda. La premiazione avrà luogo durante la cena di gala del Congresso Nazionale, l'8 giugno 2012 a Badesi (OT).


ISMO – profilo

ISMO – Gruppo professionale Interventi e Studi Multidisciplinari nelle Organizzazioni - è una società di formazione che dal 1972 opera nel campo delle risorse umane e del lavoro. Presidente è Vito Volpe, psicologo del lavoro e fondatore del brand con Maria Giovanna Garuti (psicologa del lavoro), Marco Carcano (sociologo del lavoro) e Luigi Volpe (sociologo ed esperto di risorse umane); figure riconosciute tra i riferimenti più autorevoli del settore, con diverse pubblicazioni e interventi pubblici. ISMO ha due anime: impresa professionale e impresa culturale. Come impresa professionale offre formazione e consulenza aziendale. I professionisti ISMO integrano, nel lavoro e nelle organizzazioni, la dimensione antropologica con quella funzionale, economica, produttiva e tecnologica. Essi affrontano con- e per- i clienti le questioni che riguardano il lavoro e il suo contesto, cercando armonia tra il benessere e il ‘bellessere’, tra l’efficienza e l’efficacia, nella convinzione che sono le condizioni individuali, sociali e organizzative che influenzano qualità, dignità e valore dell’umano operare. Rispetto alla complessità, ISMO, grazie a un orientamento sistemico, offre multidisciplinarietà nella lettura dei contesti e nella gestione dei progetti.
Nel 2008 è stata avviata la formazione per i professionisti, in particolare gli avvocati. Innovativo e particolare l’ultimo nato nell’offerta a catalogo dei Master: il “Pink Master” una serie di giornate monografiche e laboratori esperienziali (Diario intensivo – Atelier Teatrale – Vivere le relazioni istituzionali) dedicati esclusivamente alle donne.
Nel 2007 ISMO ha acquisito RIESCO, società che si occupa di metodologie attive e formazione in outdoor e nel 2008 ha acquisito SIMKI, società che offre servizi di selezione del personale, formazione professionale, ricerche-interventi organizzativi e assistenza tecnica per i finanziamenti alla formazione. ISMO partecipa a ricerche e produce studi e saggistica.
ISMO è una società a responsabilità limitata, con più di 40 collaboratori, le quote sociali sono possedute da partner che vi operano professionalmente.
ISMO annovera tra i suoi clienti Aziende Industriali e di Servizi, Enti Pubblici e Associazioni (ATM Milano, Automobili Lamborghini, Benetton, Bulgari, Coca Cola, Comune di Milano, Comune di Torino, Confartigianato, ENI, ENEL, Ferrero, FIAT, Fincantieri, Guccio Gucci, IBM, INPS, INAIL, Johnson & Johnson, La Rinascente, Lavazza, Martini e Rossi, Pirelli, Poste Italiane, Total, Vodafone, etc).
Fa parte di network professionali a livello nazionale ed internazionale.
ISMO - impresa culturale - organizza incontri gratuiti di alto livello e convegni con l’obiettivo di produrre e scambiare conoscenze e competenze su temi come: lavoro, organizzazione, formazione. Gli incontri milanesi aperti al pubblico, dal nome ‘Lavori IN Corso’, sono dedicati di anno in anno a un tema specifico.

Licenza di distribuzione:
Annalia Martinelli
Responsabile pubblicazioni - Gruppo Areté
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere