Home news Internet Comunicato

Istiga sui social a disobbedire ai divieti Covid, video sequestrato dalla Finanza

La donna forniva anche indicazioni sul posizionamento delle pattuglie delle Forze dell’Ordine
del 27/04/20 -

Livorno 24 aprile 2020 – Le limitazioni alla circolazione delle persone per l’emergenza pandemiologica hanno mostrato quanto sia utile l’aiuto che ogni cittadino può ricevere dalla tecnologia e, in particolare, dalla rete internet. Dalla spesa alimentare online allo scambio di corrispondenza per posta elettronica, dalle videochiamate ai parenti lontani all’aggiornamento rapido sulle notizie che giungono da ogni parte del globo.

Il web è uno strumento che riduce le distanze fisiche; qualcuno, però, ne ha fatto un uso non responsabile.

È il caso di una donna, livornese, residente a Pisa, che nei giorni scorsi ha utilizzato il proprio profilo social per postare un video con il quale ha istigato gli utenti alla disobbedienza delle normative di ordine pubblico da Covid-19, proferendo frasi offensive nei confronti dello Stato italiano.

La donna, sempre attraverso la pubblicazione di post, inoltre forniva indicazioni sul posizionamento delle pattuglie delle Forze dell’Ordine nel territorio della provincia, per consentire agli utenti di eludere i controlli.

Le Fiamme Gialle hanno quindi eseguito il sequestro preventivo d’urgenza per l’oscuramento dell’inserzione, interessando la direzione legale del social presso la sua sede irlandese.

Le immagini del video sequestrato sono visibili sul sito di LivornoPress



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
LivornoPress
Responsabile account:
Alberto Vincenzoni (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 324236