NUOVI ACCORDI

IT Auction sceglie Realisti.co e introduce il tour virtuale nelle aste immobiliari online di realestatediscount.it

04/10/17

La società, che opera in Italia e Spagna nelle aste competitive online, utilizzerà la tecnologia immersiva 360° per la vendita immobiliare. Il servizio, che coinvolge oltre 90 Tribunali italiani, prevede anche la collaborazione degli agenti immobiliari.

Faenza, 3 ottobre 2017 - La velocità del web ed il trasferimento di informazioni visive realistiche e complete sono tra gli elementi del servizio che IT Auction, attraverso il portale realestatediscount.it, mette a disposizione degli oltre 400.000 clienti nel mondo che la società faentina ha collezionato dal 2011, anno della sua nascita.
L'accordo per l'adozione dello standard proposto da Realisti.co nell'ambito del tour virtuale, è un chiaro segnale di ricerca della qualità nella proposizione delle aste immobiliari e di costruzione del valore nell'offerta per il cliente. IT Auction è stata inclusa da UniCredit Leasing tra i promotori della dismissione di un portafoglio immobiliare del valore lordo di 1,5 miliardi di euro.

"Il nostro è un viaggio verso la perfezione del servizio che vogliamo rendere al cliente. E' la nostra missione aziendale. Il web ci ha permesso di realizzare un progetto molto ambizioso, quello di semplificare l'accesso alla vendita in asta, migliorando la qualità delle informazioni di cui bisogna dare evidenza e riducendo a pochi click il percorso di aggiudicazione di un bene. La collaborazione con Realisti.co è un passaggio coerente con questo cammino che siamo certi incontrerà il favore dei nostri clienti" commenta Matteo Brucoli, Responsabile del settore immobiliare di IT Auction, che chiosa: "la nostra collaborazione con più di 90 tribunali italiani e 1.000 professionisti sul territorio, guarda anche con molto interesse e fiducia alle sinergie che stiamo realizzando con gli agenti immobiliari, un segmento di professionisti che sentiamo molto vicino al nostro business".

Presidiare il mercato moderno con efficacia richiede visione e capacità di scelta dei migliori strumenti e delle tecnologie più innovative. Anche il settore immobiliare non può sottrarsi a queste logiche.

"La partnership con IT Auction conferma il buon andamento della crescita di Realisti.co. Entrare con la nostra tecnologia immersiva nel mondo delle aste immobiliari online è un'esperienza che stiamo vivendo con molta curiosità" dichiara Edoardo Ribichesu, co fondatore e CEO di REALISTI.CO, che conclude: "Siamo anche felici del fatto che IT Auction stia realizzando sinergie con gli agenti immobiliari. Per noi questi professionisti restano sempre il primo ed imprescindibile riferimento del mercato immobiliare".

---
IT Auction è una società di servizi internazionale, con sedi in Italia e in Spagna, specializzata nell’organizzazione, nella gestione e nella sponsorizzazione di aste competitive online che si svolgono attraverso il proprio network di portali, all’interno dei quali ogni tipologia di bene trova la propria collocazione ottimale di vendita. Offriamo alle procedure concorsuali, le esecuzioni mobiliari ed immobiliari, le eredità giacenti, i commercianti, i privati e le aziende di tutto il mondo la possibilità di avvalersi dei nostri servizi. Grazie agli importanti risultati raggiunti a partire dalla nascita - avvenuta nel recente anno 2011 - IT Auction collabora oggi stabilmente con oltre 90 Tribunali italiani, più di 1000 professionisti, migliaia di aziende nazionali ed internazionali, risultando il punto di riferimento per circa 400.000 compratori nel mondo.
www.itauction.it

REALISTI.CO è una startup innovativa tutta italiana che offre ai professionisti del settore immobiliare la possibilità di realizzare in totale autonomia visite virtuali di altissima qualità da condividere via web. REALISTI.CO punta ad affermarsi come standard per il settore immobiliare italiano grazie a partnership operative con i principali protagonisti. Anche il mercato spagnolo è tra quelli di interesse con una business unit insediata a Madrid e numerosi clienti che utilizzano la piattaforma. www.realisti.co

Per ulteriori informazioni:

IT Auction S.r.l
Tel: 0546.046747
E-mail: info@itauction.it

Realisti.co S.r.l.
Tel: 011.0133136
E-mail: press@realisti.co

Divulgare sas di gerardo Paterna & Co.
Gerardo Paterna (Amministratore)