ECONOMIA e FINANZA

Italian Security Leaders TOP 25: focus sui system integrator nell’indagine Plimsoll e Ethos Media Group sul comparto della sicurezza in Italia

01/04/20

Foto Focus sui system intergrator: torna l’appuntamento con Italian Security Leaders TOP 25.

I 77 system integrator top nel comparto sicurezza in Italia producono un volume d’affari annuo pari a 253 milioni di euro e riportano una marginalità media pari al 3,63%. La regione che ospita il maggior numero di system integrator è la Lombardia con 29 aziende, seguita dal Veneto (9), Emilia-Romagna e Toscana (8). Tra tutti gli operatori censiti in questa categoria, il 64,3% è riuscito ad incrementare le vendite e il 35% (ossia 26 ditte) è cresciuto di oltre il 10%. Tra le note negative, 9 imprese sono in perdita e 8 ad elevato rischio fallimento. Cinque di questi, non soltanto hanno aumentato il fatturato in maniera significativa, ma hanno anche rafforzato la propria solidità finanziaria, consolidando la propria posizione nell’industria. Sarà interessante verificare con i bilanci 2019 se questi risultati saranno replicati.

L’indagine è ospitata sul magazine secsolution magazine, vai su: https://www.secsolution.com/news.asp?t=Riviste_Secsolution_Magazine

L’indagine, condotta la Plimsoll in collaborazione con Ethos Media Group, da un quadro puntuale della situazione del comparto.

Se vuoi approfondire puoi trovare l’indagine integrale sia in versione cartacea che kindle, vai su:

ethos media group srl
Andrea Sandrolini (CEO)