AZIENDALI

ITFAS scopre l’enorme valore di Centric PLM

03/07/19

Il brand di moda francese sceglie Centric PLM per migliorare la trasparenza e promuovere le best practice

FotoCAMPBELL, California, 2 luglio 2019 – ITFAS, la società acquirente del Gruppo Kiabi, il brand di moda francese a prezzi accessibili, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondata in Francia nel 1978, Kiabi ha rivoluzionato l’abbigliamento prêt-à-porter con il concetto di moda a prezzi accessibili per tutta la famiglia. Oggi gruppo internazionale con 500 negozi in 17 paesi, Kiabi genera un giro d’affari di quasi due miliardi di euro. L’ambiziosa strategia di sviluppo di Kiabi si basa su un innovativo modello su più canali.

Per gestire la propria crescita, Kiabi necessitava di maggiore visibilità e trasparenza, di un’unica fonte di verità e di best practice aziendali per armonizzare i sistemi informativi.

“Abbiamo ampliato le nostre operazioni di approvvigionamento in Asia”, spiega François Perche, Information System Manager di Kiabi, “ora siamo più vicini ai nostri partner della supply chain e siamo pronti a integrare un maggior numero di funzioni in questa struttura. Continuando a crescere e ad assumere persone, abbiamo bisogno di strumenti adeguati per collaborare in modo efficiente e fornire il supporto necessario.”

Kiabi ha valutato diverse opzioni software prima di scegliere Centric PLM.

Come dice Perche, “Centric ha ottime referenze nel mondo della moda e del retail, come Auchan, Kering Group, Li & Fung, Loblaws, LVMH, Mango, PVH e Under Armour. E’ nota per essere un’azienda che offre una vasta esperienza, best practice e potenti funzionalità pronte per l’uso. Durante il processo RFP, siamo rimasti molto colpiti dalla potenziale configurabilità e flessibilità di Centric PLM.”

“Con Centric PLM ci auguriamo di ottimizzare il nostro frammentato panorama di applicazioni, aggiornare sistemi obsoleti con uno stack tecnologico più sostenibile e riallineare i nostri processi aziendali alle best practice del settore.”

“Centric offre molti moduli adatti a soddisfare le nostre esigenze future, quindi prevediamo una collaborazione a lungo termine”, conclude Perche.

“Vogliamo dare il benvenuto a ITFAS e al Gruppo Kiabi”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Kiabi è un’azienda innovativa che utilizzerà Centric per la complessa collaborazione tra molti utenti, interni ed esterni, reparti e sedi. Siamo molto lieti di collaborare con Kiabi alla loro trasformazione digitale.”

Richiedi Una Demo cliccando sul link a fondo pagina

Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità di classe enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una coinvolgente e rivoluzionaria esperienza visiva, attraverso dispositivi mobili e touch-screen di grandi dimensioni, che trasforma il processo decisionale e la collaborazione a livello creativo, concentrando obiettivi di time-to-market e product innovation. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Parigi: n. 13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l’inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende del mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

(fine)

Contatti per i media:
Kiabi
Francia THEBAULT: fthebault@motcomptedouble.fr

Centric Software
America: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
EMEA: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
APAC: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Simply MOD di Mariateresa Rubino
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)